Giusy Ferreri, l'approfondita ecletticità della cantautrice segna il suo ritorno con la raccolta 'Hits'
La cantautrice torna protagonista della scena musicale nazionale con la raccolta "Hits", in uscita il prossimo 4 dicembre. Il nuovo progetto discografico racchiude i suoi più grandi s
Giusy Ferreri torna protagonista della scena musicale nazionale con la nuova raccolta “Hits”, in uscita il prossimo 4 dicembre su etichetta Sony Music. Il progetto racchiude 17 grandi successi che hanno segnato la sua carriera artistica decollata nel 2008 a seguito della partecipazione alla prima edizione della versione italiana di X Factor.
La raccolta lascia spazio anche a 3 brani inediti. Il singolo che ha anticipato la pubblicazione del disco è “Volevo te”, un intenso testo firmato da Fortunato Zampaglione che fa emergere l’approfondita ecletticità della cantautrice, capace di rinnovare la propria proposta artistica conservando la sua individualità. La canzone richiama la musica elettronica degli anni ’80 esaltando grinta e determinazione, tratti distintivi della personalità dell’artista che ben si percepiscono nella sua inconfondibile vocalità.
Gli altri 2 inediti inseriti nella raccolta sono “Come un’ora fa”, scritto da Daniele Magro, e “Prometto di sbagliare”, firmato da Dario Faini, Federica Abbate e Roberto Casalino.
Nel progetto discografico è presente anche “Roma-Bangkok”, brano che ha segnato il debutto della collaborazione artistica tra Giusy Ferreri e la rapper Baby K e che ha trovato ampi consensi di critica. Il singolo ha riscosso un successo straordinario garantendosi l'etichetta di tormentone dell’estate 2015.
La cantautrice ha guadagnato la popolarità nazionale con “Non ti scordar di me”, brano scritto da Tiziano Ferro e Roberto Casalino e presentato nel corso della finale di X Factor. La fortunata collaborazione con Tiziano Ferro è sfociata nel primo album di inediti “Gaetana”, pubblicato nel novembre 2008 da Sony BMG e contenente 4 brani firmati dal cantautore (“L’amore e basta”, “Aria di vita”, “Stai fermo lì” e “Passione Positiva”).
Tra i 17 successi di Giusy Ferreri contenuti nella raccolta “Hits” anche “Il mare immenso”, brano con cui ha partecipato al Festival di Sanremo 2011, la sua personale reinterpretazione della celebre canzone di Rino Gaetano “Ma il cielo è sempre più blu”, “La scala (The ladder)”, scritta da Linda Perry con adattamento di Tiziano Ferro e “Ti porto a cena con me”, brano presentato al Festival di Sanremo 2014.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
David Bowie. Oltre lo spazio e il tempo, esce la biografia di Paul Morley
La prefazione a cura di Manuel Agnelli e Paolo Fresu
Totalmente Incompatibili, la nuova tournée teatrale di Corrado Nuzzo e Maria Di Biase
Scritto da Corrado Nuzzo e Maria Di Biase, coprodotto da Agidi e Nido di Ragno
Serie tv drama Tell Me Lies stagione 3: trailer e uscita streaming
In uscita su Disney+
Film horror The Dreadful, uomo del passato con Sophie Turner e Kit Harington
Scopri The Dreadful, il film horror con Sophie Turner, Marcia Gay Harden, Kit Harington. Trama, cast
Film drama Jimmy: James Stewart attore e comandante, con KJ Apa
Scopri Jimmy, il film biopic su James Stewart con KJ Apa, Max Casella. Trama, cast, trailer, uscita
Film What Happens at Night, adozione di un bambino con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence
Scopri What Happens at Night, il film thriller di Martin Scorsese con Leonardo DiCaprio, Jennifer Lawrence. Trama, cast
MasterChef Italia 15, al via i Creative Test
Su Sky e in streaming su Now
The Adventures of Cliff Booth, il sequel con con Brad Pitt e Timothy Olyphant
Prossimamente su Netflix