I Puffi 3: trama e anticipazioni sul terzo film d'animazione dedicato ai Puffi

Cinema / Fantasy / News - 13 January 2016 11:00

La Sony Pictures Animation conduce sul grande schermo la nuova avventura interamente animata che vedrà come protagonisti i Puffi, nelle sale a partire dal 2017.

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

I Puffi 3, nuovo film d’animazione incentrato sulle creature blu più popolari di sempre, sarà diretto da Kelly Asbury, mentre a doppiare Puffetta sarà chiamata la giovane cantante Demi Lovato, per una magica avventura alla scoperta delle origini dei Puffi.

La casa di produzione Sony Pictures Animation ha diffuso una prima trama del nuovo episodio incentrato sulle vicende dei simpatici Puffi, dal titolo I Puffi 3 (Get Smurfy). Secondo quanto riportato dalla Sony, Puffetta e i suoi fratelli si ritroveranno nella foresta incantata alla ricerca del magico villaggio dei Puffi prima che il malvagio mago Gargamella riesca nell’intento prima di loro. Lungo il cammino verranno svelati alcuni dei misteri ruotanti intorno alle origini delle piccole creature blu. I Puffi possono avere colori diversi o sono solamente blu? Per quale motivo ci sono 99 Puffi maschi e solo una Puffetta? In I Puffi 3 queste domande troveranno, con molta probabilità, una risposta.

I Puffi 3: anticipazioni. Questo lungometraggio non si presenterà come un sequel diretto del secondo film dedicato ai Puffi, piuttosto sarà più simile ad un reboot del franchise, con protagonisti i simpatici esseri blu. I Puffi 3 sarà interamente animato, quindi si distanzierà dai precedenti film sui Puffi, lungometraggi che univano grafica computerizzata ad azione dal vivo. Tra le novità del nuovo episodio vi sarà la doppiatrice chiamata ad interpretare Puffetta: la voce originale del personaggio femminile del franchise era doppiata dalla cantante americana Katy Perry, mentre per I Puffi 3 è stata scelta Demi Lovato, altra giovane artista pop di origine statunitense.

I Puffi: il film. Nel 2011 Raja Gosnell diresse il primo lungometraggio dedicato ai leggendari Puffi. Riprendendo i celebri personaggi ideati dal fumettista di origine belga Peyo, il film che ne derivò risultò dalla forma ibrida, comprendendo personaggi animati dalla grafica computerizzata inseriti in un ambiente live-action, con attori quali Neil Patrick Harris e Jayma Mays, insieme a Hank Azaria nel ruolo di Gargamella, accanto ai piccoli Puffi. Traendo spunto non solo dal fumetto, ma anche dalla serie a cartoni animati prodotta da Hanna-Barbera negli anni Ottanta, il produttore Jordan Kerner ottenne i diritti necessari alla realizzazione del film d’animazione nel 2002, dando inizio così al progetto, poi successivamente sostenuto anche dalla Columbia Pictures e dalla Sony Pictures Animation. Dato il successo del primo episodio, nel 2013 uscì I Puffi 2, sempre diretto da Raja Gosnell, mentre ora si attende il terzo capitolo della nota saga.

Uscita I Puffi 3. Inizialmente era stato stabilito che il film uscisse nelle sale americane il 14 agosto 2015, ma esattamente il 1° maggio 2014 fu comunicato ai media che la data sarebbe stata posticipata al 5 agosto 2016. Pochi mesi dopo è arrivata la comunicazione definitiva: I Puffi 3 raggiungerà i cinema statunitensi il 31 marzo 2017.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon