I giochi PS Plus di agosto: WipEout Omega Collection e Sniper Elite 4

Games / News - 08 August 2019 14:00

Tra corse futuristiche e Seconda Guerra Mondiale

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Il mese di agosto si apre sui lidi Playstation 4 con i titoli mensili in regalo agli abbonati PS Plus, portandoci sulle calde coste italiane durante la Seconda Guerra Mondiale, con Sniper Elite 4, sino alle folli, adrenaliniche e futuristiche corse sugli iconici bolidi di WipEout Omega Collection.

WipEout Omega Collection
Sniper Elite 4 è uno sparatutto in terza persona ambientato nella penisola italiana durante il secondo conflitto bellico, nei panni del cecchino scelto Karl Fairbune, impegnato ad eliminare i nazisti nel modo più silenzioso e letale possibile. La serie sviluppata dai Rebellion si è da sempre distaccata dai classici sparatutto, proponendo dei ritmi più lenti e rilassati, dove l’osservazione la pianificazione con il nostro binocolo rappresenta un punto focale dell’esperienza di gioco. Non si entra in scenari bellici ad armi spianate, lanciando granate e correndo freneticamente da un riparo all’altro, ma si studia il terreno di scontro marchiando i nemici nazisti, aspettando il momento giusto per colpirli ed eliminarli con il nostro fidato fucile. Le dinamiche attente e compassate si uniscono ad sistema di shooting tendente al realismo, soprattutto alle difficoltà più elevate, dove si rende necessario calcolare con precisione distanza, spostamento del nemico, direzione ed intensità del vento. Sniper Elite 4 permette anche di affrontare il gioco con una semplificazione delle meccaniche e con un aiuto esterno, grazie alla possibilità di affrontare, insieme ad un altro giocatore, gli scenari di guerra italiani del 1943.
WipEout Omega Collection è la raccolta rimasterizzata dei primi tre grandi classici usciti su Playstation, un videogioco entrato nell’immaginario degli anni Novanta, che proponeva un racing veloce, spettacolare, competitivo. La grandezza del titolo risiedeva in un sistema di controllo preciso, all’interno di circuiti estremamente futuristici, dove la folle velocità e una grafica all’avanguardia dettavano nuovi standard videoludici. Il ritorno della saga, con ben tre capitoli interamente rifatti per quanto riguarda la componente tecnica, vede su PS4 la presenza di WipEout 2048, WipEout HD e l'espansione WipEout HD Fury, un trio di giochi liberamente selezionabili dal menù iniziale. Le tre Campagne, fulcro dell’esperienza single-player, sono divise in diciannove differenti tornei, sbloccabili mano a mano dalla vincita di medaglie, che permettono di arrivare sino alla sfida finale. La conoscenza dei circuiti, dal design ancora oggi fenomenale, si rivela basilare per la vittoria nelle fasi avanzate, una prerogativa che unisce precisione alla guida e dimestichezza con le peculiarità di ogni pista. WipEout Omega Collection, insieme ad una resa grafica in 4K e HDR, presenta una rinnovata fluidità a 60 fotogrammi al secondo, che dona una seconda giovinezza alla produzione. Se non bastasse, il titolo è interamente giocabile anche in realtà virtuale con PlayStation VR, una feature non di poco conto in un gioco così spettacolare e con la possibilità di utilizzare la visuale all’interno dell’abitacolo.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon