28 Agosto - 7 Settembre: Speciale Festival Di Venezia

Homeland stagione 8, le novità sulla serie tv con Claire Danes

Homeland va in onda su Fox e Showtime

Homeland stagione 8, le novità sulla serie tv con Claire Danes

Homeland è la serie tv in onda su Fox giunta alla stagione 8. Alex Gansa - co-creatore e showrunner della serie Showtime - aveva già realizzato il percorso narrativo di tali episodi mentre stavano girando le scene di chiusura della Stagione 7. 


L’agente bipolare della CIA Carrie Mathison interpretato da Claire Danes è ora al punto di partenza, trovandosi con il sospetto di essere diventata un doppio agente vittima di un lavaggio del cervello e trasformato dal nemico - in questo caso, i russi - dopo aver trascorso sette mesi in una prigione durante la stagione 7. "Non solo è sospettata, ma sta anche sospettando", ha detto Gansa a Variety (leggi i dettagli sulla stagione 8)

La stagione 8 Homeland

Homeland sin dalla prima stagione ha creato uno stile narrativo di spionaggio coinvolgente per l’intricata relazione personale tra i protagonisti. Probabilmente dalla quarta stagione ha perso la spinta iniziale ma la trama è stata comunque rielaborata saggiamente attorno alla protagonista, costruendo una caratterizzazione di un personaggio complesso e vincente. 


Attualmente giunta all’ottava stagione, uscita a febbraio 2020, Homelend si regge sul dinamica instaurata nel rapporto chimico e lavorativo tra Carrie (Claire Danes) e Saul (Mandy Patinkin), a tratti conflittuale in altri collaborativo come spesso accade per la narrativa del thriller spionistico (leggi l'intervista all'attore).



© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti