Homeland 5, Berlino bersaglio di un attacco terroristico nella decima puntata della nuova stagione

Tv / Thriller / News - 31 December 2015 16:00

Homeland 5, di grande attualità il decimo episodio della serie tv con Claire Daines nei panni di un ex agente CIA che combatte il terrorismo. Una minaccia incombe su Berlino ed il tempo sta per

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Homeland 5. La serie televisiva con protagonista Claire Danes (lanciata dal film Romeo + Giulietta con Leonardo Di Caprio) è prodotta dal 2011 da Howard Gordon e Alex Gansa, che ne sono anche gli ideatori. Lo show è basato sulla serie israeliana Hatufim, creata da Gideon Raff ed incentrata sulle vicende dell’agente della CIA affetta da un disturbo bipolare Carrie Mathison. Grazie agli ottimi ascolti che l’hanno sempre accompagnata fin dalla prima stagione, la serie è stata di recente rinnovata per una sesta stagione di 12 episodi.

\r\n

Homeland 5. La quinta stagione della serie televisiva Homeland - Caccia alla spia è stata trasmessa in prima visione assoluta negli Stati Uniti d'America dal canale via cavo Showtime dal 4 ottobre al 20 dicembre 2015. In Italia, la quinta stagione sta andando in onda ora in prima visione sul canale satellitare Fox dal 30 ottobre 2015. Fanno parte del cast principale in questa nuova stagione anche Sebastian Koch (appena visto al cinema ne “Il Ponte delle spie” di Spielberg), Miranda Otto (Il Signore degli Anelli), Alexander Fehling (Bastardi senza gloria) e Sarah Sokolovic, oltre a Claire Daines, Rupert Friend, Mandy Patinkin e F. Murray Abraham (Grand Budapest Hotel).

\r\n

Trama. La storyline della quinta stagione di Homeland si evolve in un crescendo di colpi di scena e sorprese e Carrie, la protagonista, è messa continuamente alla prova. Negli episodi andati in onda finora infatti, l’ex agente ha scoperto la vera identità di Allison e decide di rivelare tutto a Saul senza però essere creduta. Dopo aver parlato con la donna che pensa sua amica con i cecchini russi pronti ad ucciderla, Carrie rischia di nuovo la vita inseguita da due uomini che la vorrebbero vedere morta. Nel frattempo Quinn ha scoperto qualcosa di terribile sul piano dei terroristi con cui viaggia entrando così a far parte del mirino degli stessi.

\r\n

Anticipazioni. A due puntate dalla fine Homeland cambia profondamente registro e punta tutto sull’attentato a Berlino. Nel prossimo episodio infatti, dal titolo: “New Normal”, che andrà in onda domani 1° gennaio, Quinn sarà al centro di un attacco terroristico, dimostrandosi una puntata di cocente attualità. Mentre continua la messa in discussione di Allison, l’episodio si apre con un uomo con una strana valigetta che entra in un edificio pubblico. Nel frattempo Quinn scompare e la CIA brancola nel buio. Dar decide così di collaborare con i tedeschi ed ammettere che l’uomo era uno di loro sotto copertura. Quasim, che nella puntata precedente era stato ad un passo dal compiere lui stesso l’attentato, decide di collaborare e parlare del piano. Per trovare Quinn intanto l’unico elemento è un video dei terroristi in cui Carrie nota le mattonelle del pavimento…

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon