Guild Wars 2 Heart of Thorns, il CORPG ritorna su PC

Comics / Giochi di ruolo / News - 02 December 2015 10:00

Guild Wars 2 Heart of Thorn, torna il CORPG di AraNet con nuovi sistemi di combattimento, nuove mappe e una giocabilità inter-gilda migliorata

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Game. Guild Wars Heart of Thorns è la prima vera espansione di Guild Wars 2, game che fa parte di una serie omonima di videogiochi on-line ambientati in un mondo fantasy simil-medioevale. La vicenda si riallaccia a quella di Guild Wars 2: il drago Mordremoth viene risvegliato dalla folle Scarlet, con l'intento di fare a pezzi la flotta di dirigibili degli eroi di Tyria. Scopriamo che alcuni eroi sono stati fatti prigionieri e dovremo salvare gli amici e porre fine alla minaccia. Incontriamo vecchi compagni di avventura, ne perdiamo alcuni per colpa della guerra e stringiamo nuove alleanze con le tribù che popolano la giungla di Maguuma per porre fine, insieme, ai folli piani di Mordremoth.

Gameplay. Guild Wars 2 Heart of Thorns, come gli altri capitoli della serie, non è propriamente un MMORPG, ma è stato definito un CORPG: Competitive Online Role-Playing Game. Si può giocare in due diverse modalità: PvP, Player Versus Player e PvE, Player Versus Environment.
Nel PvP il giocatore combatte in squadra con altre persone, o da solo, contro personaggi controllati da altri utenti. Nel PvE, invece, i nemici sono Mob, cioè mostri controllati dalla IA. Le campagne PvE hanno ognuna una trama e dei luoghi diversi. Oltre che utile a sbloccare gli oggetti e le abilità per il PvP, le campagne PvE sono utili anche per la possibilità data ai giocatori di cooperare nello svolgersi delle missioni. Non per niente, le gilde nel gioco nascono esclusivamente per cooperare nel PvE. In questa espansione sono presenti quattro nuove mappe, costruite su più livelli; il che ci porta ad attraversare le profondità della terra o a spiccare salti volando sopra le fronde degli alberi. Con le mappe sono stati introdotti nuovi nemici e modificate ed introdotte nuove meccaniche di combattimento. Per sopravvivere alle insidie di Maguuma possiamo, però, affidarci anche al nuovo sistema di Masteries, che ci consente di sfruttare a nostro favore molti degli elementi presenti nelle nuove aree.

Sviluppo. Guild Wars 2 Heart of Thorns è sviluppato da ArenaNet, che ha programmato l’arrivo della prima espansione di Guild Wars 2 grazie alle numerose beta test che sono state giocabili online. E' stato modificato grand parte dell'ecosistema di Tyria e aggiunto una serie di innumerevoli meta-eventi collettivi. Sono state introdotte anche nuove specializzazione per le gilde e, a proposto di quest'ultime, il sistema di gioco Gilda VS Gilda si è evoluto con la modalità Stronghold: ora possiamo combattere per conto di una gilda anche se non ne siamo parte. Inoltre, ora è disponibile una chat Inter-gilda, cioè per poter parlare con membri di altre gilde e gli obiettivi per sviluppare il proprio gruppo sono adesso tutti disponibile senza necessità di ottenere gli upgrade.

Uscita. Guild Wars 2 Heart of Thorns è  acquistabile in tre versioni del gioco: standard, deluxe e ultimate. Ognuna, ovviamente, con un "pacchetto di contenuti" in-game e extra-game differente dalle altre. 

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon