God Of War Remastered per PS4: il restyling grafico del Dio della Guerra

Games / News - 30 July 2015 14:00

God Of War Remastered presenta una grafica rimasterizzata per PS4, con una maggiore definizione rispetto alla vecchia versione e una fluidità raddoppiata

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

God Of War Remastered games, la serie action di Santa Monica Studio sbarca sulla nuova ammiraglia Sony, portando con sè miglioramenti tecnici ed estetici, in grado di affinare un titolo ancora attuale e gradevole dal punto di vista grafico. Oltre alla forte componente cinematografica, dove ogni sequenza di combattimento rimanda una forte spettacolarità da pellicola hollywoodiana, il titolo basa la sua fortuna su un’ambientazione e una trama affascinante e mai banale.

Grafica, analizzando nel dettaglio il comparto tecnico, God Of War Remastered gode di un aumento della risoluzione, passando dai vecchi 720p al Full HD permesso da PS4, con una risoluzione nativa a 1080p. Il passo avanti si riflette così in una definizione ottima di dettagli e contorni dei personaggi, oltre ad un’ambientazione che beneficia enormemente dell’aumento di nitidezza. Già solamente il prologo, spettacolare e veloce come raramente si vede nel mondo dei videogiochi, presenta una pulizia grafica invidiabile, tra vegetazione e shader applicati su superfici e materiali. Un aspetto che ancora meraviglia e stupisce della produzione, che ormai risale a cinque anni fa, è proprio nei riflessi presenti su rocce e fondali, che rimandano un impatto visivo ancora sorprendente, e assolutamente al passo con le ultimi produzioni videoludiche.

Kratos, il protagonista della serie, e alla resa dei conti in God Of War Remastered, è il leggendario guerriero Kratos, bloccato nel chiuso cerchio di disperazione ed espiazione delle proprie colpe. Il Dio della Guerra vede un miglioramento estetico nella cura dei dettagli, tra la resa di pelle e volto, e nelle fluidissime animazioni che legano ogni mossa e scontro. Il rinnovato potenziamento nelle prestazioni del titolo, che ora gira a 60 frame al secondo, si riflette anche nella giocabilità, con un Kratos molto più reattivo ai nostri comandi, che si integra alla perfezione nei combattimenti e nei quick time event (pressione dei tasti che appaiono su schermo).

Nemici, un aspetto sempre molto curato, e che raggiunge le massime vette in God Of War Remastered, sono i Boss con cui si scontrerà il Dio della Guerra. Già nell’incipit ci troveremo ad affrontare il tridente di Poseidone, dove acqua e violenza si scontreranno in incredibili effetti grafici, anticipando già l’enorme maestosità dei nemici che incontreremo. Una delle caratteristiche dei Boss sarà proprio quella delle proporzioni, essendo la trama legata a Dei e Titani, con una rappresentazione grafica al limite del visionario. Questi si uniscono ai classici avversari della serie, che avranno le sembianze di arpie sino alle conturbanti e disturbanti gorgoni, dal mantello di serpente. I minotauri e altri cavalieri dell’Ade costelleranno le avventure nell’antica Grecia, in un intreccio di nemici ostici e sempre in gran numero, letterale bagno di sangue nel percorso di vendetta e redenzione di Kratos.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon