Generations: Phoenix & Jean Grey n.1 il nuovo fumetto Marvel mette a confronto due generazioni
Generations: Phoenix & Jean Grey è il nuovo numero uno della Marvel Comics. il nuovo progetto della Casa delle Idee vede protagonisti dello stesso albo due generazioni diverse dello stesso

Generations: Phoenix & Jean Grey è il nuovo fumetto della Marvel Comics, uscito lo scorso 9 agosto, all’interno del progetto Generations. Questo arco narrativo coinvolgerà dieci supereroi “classici” che si troveranno a combattere contro il loro corrispettivo della generazione successiva. Il progetto era stato annunciato la scorsa primavera e le uscite sono iniziate in questo mese di agosto in America. Questo fumetto vedrà Phoenix al fianco di Jean Grey, lo stesso personaggio in due versioni diverse; quest’opera è stata scritta da Cullen Bunn e disegnata da R.B. Silva, la cover principale è stata affidata a Stephanie Hans.
La trama racconta dell’incontro di due personaggi di generazioni diverse, quindi tra la giovane Ginny che ora si trova a capo degli X-Men Blu, e la classica Jean Grey “Fenice”. La giovane Jean Grey è disposta a fare di tutto per evitare il destino che ha subito la sua predecessora. Ma quando si troverà faccia a faccia con la sua omologa del passato sarà in grado di trovare una soluzione al suo problema? O capirà che il suo destino è ormai scritto?
Il fumetto di Jean Grey si trova all’interno del grande progetto della Marvel Comics “Generations”, in tutto saranno dieci i supereroi coinvolti. Ogni numero e ogni supereroe ha avuto a disposizione un team creativo diverso e all’interno di queste serie troviamo: Iron Man (Tony Stark – Riri Williams), Spider-Man (Peter Parker – Miles Morales), Ms. Marvel (Carol Danvers – Kamala Khan), Thor (Odinson – Jane Foster), Hawkeye (Clint Barton – Kate Bishop), Hulk (Bruce Banner – Amadeus Cho), Wolverine (Logan – X-23), Captain Marvel (Mar-Vell – Carol Danvers) e Captain America (Steve Rogers – Sam Wilson).
Lo scrittore di questa serie è Cullen Bunn un veterano del mondo dei fumetti, le sue collaborazioni spaziano tra tutte le più importanti case editrice statunitensi. Per la Marvel Comics si è occupato di Spider-Man, Wolverine, Captain America, House of M e Uncanny X-Men. Contemporaneamente con la DC Comics ha lavorato sui personaggi di Aquaman, Green Lantern: The Lost Army e Trinity.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Film horror Send Help, dispersi sull’isola con Rachel McAdams e Dylan O'Brien
Scopri Send Help, il film horror con Rachel McAdams, Dylan O'Brien. Trama, cast, trailer, uscita

Film drama The Resurrection of the Christ, le anticipazioni sul film
Scopri The Resurrection of the Christ, il film drama con Jaakko Ohtonen, Mariela Garriga, Kasia Smutniak. Trama, cast,

Serie tv romance Brigerton stagione 4, trailer anticipazioni e uscita streaming
In uscita su Netflix

Maledetti Innamorati, il tour nei teatri di Enrico Nigiotti: le date di concerti
Le tappe più significative della carriera di Enrico Nigiotti

Speciale Wonderland, I nomi della rosa dedicato al bestseller di Umbero Eco
In onda su Rai 4

Chi l'ha visto: le anticipazioni della puntata di mercoledì 15 ottobre
In onda su Rai 3

Documentario Syd Barrett: Have You Got It Yet? in onda su Rai 5
Diretto da Roddy Bogawa e Storm Thorgerson

Film The Black Phone 2, intervista agli attori Mason Thames e Madeleine McGraw
Scopri The Black Phone 2, il film horror con Ethan Hawke, Mason Thames, Madeleine McGraw. Trama, cast, uscita