Gamescom 2015 Microsoft Xbox One: Quantum Break, Scalebound e Crackdown 3

Comics / News - 06 August 2015 14:00

La Gamescom 2015 di Microsoft è stata incentrata su Xbox One, con la presentazione in sequenza di Quantum Break, Crackdown 3 e Scalebound. Oltre agli attesi annunci, il catalogo dei titoli in u

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Gamescom 2015 Microsoft Xbox One games, durante la fiera videoludica più importante d’Europa, a Colonia, Microsoft ha tenuto una conferenza da 90 minuti sui giochi in uscita nel corso del 2015, più la presentazione delle maggiori esclusive del prossimo anno. Come atteso, i tre protagonisti iniziali sono stati Quantum Break, Crackdown 3 e Scalebound, che hanno aperto la prima parte dello spettacolo. A seguire le novità in ambito Xbox One di Windows 10, e i filmati di gameplay di di Forza Motorsport 6, Halo 5: Guardians e Rise Of The Tomb Raider, un trio di esclusive dal forte impatto tecnologico. La conferenza si è chiusa con l’annuncio a sorpresa di Halo Wars 2, un ritorno dopo il primo titolo strategico apparso su Xbox 360.

Windows 10, durante la Gamescom 2015 Microsoft ha mostrato le interazioni tra i due ecosistemi PC e console, attraverso l’arrivo di Windows 10. Oltre alla nuova interfaccia grafica per Xbox One, sarà possibile effettuare il cross-buy tra le due piattaforme, e usufruire di contenuti in streaming tra le stesse. L’arrivo del nuovo sistema operativo è previsto per novembre, la stessa data in cui verrà lanciata la retrocompatibilità dei giochi Xbox 360, che permetterà di giocare vecchi titoli sulla nuova console di Microsoft, oltre ai Games with Gold mensili.

Quantum Break, la Gamescom 2015 Microsoft si è aperta con un nuovo filmato di gameplay del nuovo progetto dei Remedy, creatori della serie Max Payne e Alan Wake. L’enorme attesa attorno a Quantum Break è stata confermata in queste nuove sequenze, che denotano idee e situazioni davvero originali. La capacità di manipolare il tempo permette al protagonista di modificare aspetto e spazio dello scenario, in costante mutamento e divenire. La spettacolarità dell’azione è garantita da un motore grafico assolutamente eccellente, capace di cambiare prospettiva e situazioni con transizioni tecniche e di effettistica incredibilmente convincenti. A concludere il filmato, la data di uscita, prevista per il prossimo 5 aprile 2016.

Crackdown 3, un altro titolo annunciato, ma non ancora mostrato, era il free roaming in cell-shading Crackdown. Durante la Gamescom 2015 Microsoft, l’apprezzato franchise si è presentato con una panoramica sulla città da esplorare, ricca di edifici, luci e da un orizzonte visivo molto profondo, con un’ottima definizione degli elementi su schermo. La caratteristica principale del comparto tecnico si basa sulla potenza data dal Cloud di Xbox One, un sistema online che permette una gestione molto più complessa delle situazioni di gioco. Tutto questo si riflette in una distruttibilità pressoché totale dello scenario, con edifici che possono essere completamente rasi al suolo, e che, nella loro caduta, hanno una diretta conseguenza anche su elementi vicini. Il gioco uscirà nel corso del prossimo anno.

Scalebound, l’ultimo titolo atteso e previsto per la Gamescom 2015 Microsoft era il nuovo action-rpg in esclusiva per Xbox One, dai Platinum Games, creatori della serie Bayonetta. La stravaganza della software house nipponica si vede dal protagonista, che strizza l’occhio a serie classiche come quella di Devil May Cry, con un braccio dalle squame di drago. Lo stesso rapporto con la leggendaria creatura si ripercuote durante gli scontri e negli spostamenti, resi possibili dalla presenza di un drago personale, modellato in maniera impeccabile e pieno di effetti e dettagli grafici. Le sequenze di combattimento hanno denotato una struttura rapida e veloce, unita a componenti da gioco di ruolo, come il danno e la possibilità di raccogliere oggetti, da armi ad armature. Le avventure a tema orientale di Scalebound sono attese per la finestra natalizia del 2016.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon