Flash Gordon torna con la Dynamite per il centenario della King Features Syndicate

Comics / News - 25 May 2015 10:00

Una nuova serie torna nelle edicole grazie alla Dynamite, Flash Gordon. Per festeggiare il centenario della casa editrice King Features Syndicate, storica etichetta di Flash Gordon, ha deciso di pubbl

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Flash Gordon. Quest’anno la Dynamite ha deciso di festeggiare il centenario della storica casa editrice di Flash Gordon con una ristampa molto particolare. Il grande supereroe torna in una nuova versione con un team creativo tutto particolare. Questa graphic novel è uscita in America il 13 Maggio e c’era una grande aspettativa per questa opera. Non sarà semplice creare un fumetto con personaggi lontani dallo stile moderno e riuscire ad attirare i lettori di oggi.

Flash Gordon, personaggio. Per i grandi fans di Flash Gordon la Dynamite ha deciso di reinterpretare questo grande supereroe in chiave moderna. Tanti pensavano di aver ormai perso le tracce del classico Flash Gordon ma ora non è più così. Dal 13 Maggio è uscito il primo fumetto di una serie che si spera avrà un grande successo. Il primo numero si chiamerà “Flash Gordon The man from earth”. La storia sarà basata sull’originale Flash Gordon, troveremo gli stessi personaggi e gli stessi antagonisti ma questa volta la difficoltà starà nell’attirare oltre ai fans storici anche nuovi lettori.

Flash Gordon, trama. Flash Gordon si troverà di nuovo ad affrontare mille battaglie sul pianeta Mongo. La storia inizia quando questo misterioso pianeta si dirige verso la Terra e per evitare la collisione il dottor Zarkov costruisce un’astronave con la quale spera di deviare la rotta del pianeta, a lui si uniscono Gordon e Dale. I tre personaggi inizieranno questo viaggio che li porta su Mongo e questo sarà il teatro delle mille battaglie e delle avventure di Flash Gordon. Presto scopriranno che il pianeta è abitato da diversi popoli e che alcuni di questi sono sottomessi dall’imperatore Ming. In questo nuovo capitolo troviamo Flash Gordon coinvolto in una rapina cosmica e al suo fianco ritroviamo gli inseparabili dottor Zarkov e Dale Arden, anche questa volta i tre si troveranno nel mirino di Ming lo Spietato. La Dynamite ci farà apprezzare ancora di più Flash Gordon un supereroe lasciato per troppo tempo nel dimenticatoio.

Flash Gordon, casa editrice. Quest’anno è il centesimo anniversario della storica casa editrice di Flash Gordon, la King Features Syndicate. La Dynamite che detiene i diritti di tutte le sue opere, ha deciso di omaggiarla con una pubblicazione veramente particolare, saranno stampate ben cinque testate della storica etichetta della Golden Age. Saranno ristampati Flash Gordon, Mandrake, Prince Valiant, The Phantom e Jungle Jim. Per quest’opera colossale sono stati convocati cinque team creativi che comprendono alcuni tra i più grandi artisti sulla scena nazionale.

Flash Gordon, team creativo. La Dynamite ha deciso di scegliere un team creativo unico e particolare per ognuno dei fumetti dei cinque supereroi che sono stati scelti. In particolare per Flash Gordon sono stati chiamati a scrivere le 294 pagine delle sue nuove avventure Jeff Parker, Jordie Bellaire, Chris Eliopoulos, Ben Acker, Ben Blacker, Nate Cosby, Dan McCoy, Elliott Kalan e Stuart Wellington. Per i disegni invece gli artisti sono stati Evan Shaner, Sandy Jarrell, Greg Smallwood e molti altri. La cover del primo numero è stata disegnata dal grande disegnatore Marc Laming.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon