Film sci-fi Predator: Badlands, l'alleata con Elle Fanning
Scopri Predator: Badlands, il film sci-fi con Elle Fanning. Trama, cast, uscita
Predator: Badlands, la trama del film
Predator: Badlands è il nuovo film sci-fi in uscita. La trama sarà ambientata nel futuro, quando un giovane Predator, emarginato dal suo clan, trova un'improbabile alleata in Thia (Elle Fanning) e intraprende un pericoloso viaggio alla ricerca dell'avversario.
Predator: Badlands, il cast del film
Elle Fanning ha lavorato alle serie tv The Great e The Girl from Plainville. Ancora non sono noti i nomi degli altri membri del cast: Predator sarà interpretato da Dimitrius Schuster-Koloamatang. La regia è di Dan Trachtenberg, che ha già diretto il precedente Prey, che ha avito un ottimo successo in streaming: secondo 20th Century Studios, Prey è stata la première più vista tra tutti i film e le serie televisive su Hulu negli Stati Uniti, e la più vista su Star. Prey è ambientato nel 1719, in una tribù di Comanches, in cui la giovane Naru vuole a tutti i costi diventare un guerriero, anche se le tradizioni ancestrali del suo popolo glielo impediscono. Trachtenberg ha scritto la sceneggiatura di Predator: Badlands, insieme a Patrick Aison.
Il primo film del franchise è Predator (1987): il concept originale era incentrato su cosa significa essere cacciati, con una banda di cacciatori di alieni di varie specie alla ricerca di vari bersagli. Emerse poi l’idea dell’extraterrestre che cacciava le specie più pericolose, gli umani, e l'uomo più pericoloso, un soldato combattente interpretato da Arnold Schwarzenegger. Il film incassò 98,3 milioni di dollari.
Le riprese di Predator: Badlands sono iniziate in Nuova Zelanda il 27 agosto 2024, con il titolo provvisorio Backpack, e si sono concluse a fine ottobre. Il film esce nei cinema statunitensi il 6 novembre 2025.
Schede
Il franchise dei film Predator
Il primo film, intitolato Predator, è uscito nel 1987 ed è stato diretto da John McTiernan, e aveva come protagonista appunto Arnold Schwarzenegger. Da qui sono stati generati diversi sequel, fumetti, libri e videogiochi. Del 2018 è The Predator diretto da Shane Black, e che ha incassato 160,5 milioni di dollari. Sono usciti crossover come Alien vs. Predator e Aliens vs. Predator: Requiem.
Predator in streaming e on-demand
I film della serie sono Predator (1987), Predator 2 (1990), Alien vs. Predator (2004), Aliens vs. Predator: Requiem (2007), Predators (2010), The Predator (2018), Prey (2022). Sono disponibili in streaming su Disney+. Sono on-demand su Google Play, iTunes, Chili, Amazon Prime Video, Rakuten.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
NOAM Faenza Film Festival 2026, il programma
NOAM Faenza Film Festival, i film e la trama
Un serial killer infesta Firenze: non è la serie Netflix ma un cult con Roberto Benigni
Il mostro di Roberto Benigni e il Mostro di Firenze: le coincidenze e le polemiche sull'ispirazione del film del 1994.
Capriolo Film Festival 2026: la prima edizione nel cuore della Franciacorta
Dal 13 al 15 novembre 2026 si tiene la prima edizione del Capriolo Film Festival in Franciacorta con ospiti e proiezioni
Su RaiPlay un film italiano con Riccardo Scamarcio: sei fratelli, un'eredità e un segreto
Sei fratelli, con Riccardo Scamarcio e Adriano Giannini, è disponibile gratis su RaiPlay. Una commedia con dei segreti.
Da The O.C. a Netflix, Adam Brody conquista tutti con una serie romantica fuori dagli schemi
Nobody Wants This è la serie Netflix con Kristen Bell e Adam Brody: una storia d'amore improbabile.
Rai 1, cambiano gli orari de La vita in diretta, La volta buona e Il Paradiso delle Signore
Rai 1 modifica il palinsesto: cambiano gli orari di La volta buona, Il Paradiso delle Signore e La volta buona.
I pantaloni con staffa di Annalisa che slanciano la figura come nessun altro modello
Scopri i pantaloni con staffa di Annalisa che allungano la silhouette. La tendenza autunno inverno 2026.
Kimi Antonelli campione del mondo F1, ma la mamma gli dà la paghetta nonostante i milioni
Kimi Antonelli campione del mondo F1 a 20 anni: stipendio, patrimonio, società e la paghetta dalla mamma.
