Film fantasy Spider-Man 4: Brand New Day, le anticipazioni sul sequel
Scopri Spider-Man 4, il film action con Tom Holland. Trama, cast, uscita

Spider-Man 4, la trama del film
Spider-Man 4 è il film fantasy e action in produzione. È il sequel di Spider-Man: No Way Home (2021), in cui Spider-man affronta pericolosi nemici provenienti da altri mondi, dopo l’alterazione della stabilità dello spazio-tempo. In quel film, ogni ricordo di lui e della sua identità segreta è stato cancellato.
Al CinemaCon di Las Vegas è stata rivelata la data di uscita, fissata per il 31 luglio 2026, e il titolo Spider-Man: Brand New Day: a rivelarli è stato lo stesso protagonista Tom Holland, in un video registrato durante le riprese in Sicilia di The Odyssey di Christopher Nolan. Sul palco è salito anche il regista Destin Daniel Cretton, che ha parlare della sua passione per il progetto e dell'amore del suo giovane figlio per il personaggio.
Poiché il film esce tra Avengers: Doomsday - in arrivo il 1° maggio 2026 - Avengers: Secret Wars - previsto per il 7 maggio 2026 - si è ipotizzato che Spider-Man e Holland facessero parte di entrambi o di uno di questi progetti, ma finora non è c’è stato un annuncio. Holland non faceva parte della rivelazione del cast di Doomsday, ma i Marvel Studios hanno chiarito che ci saranno altri membri del cast in arrivo. Nel sequel, la trama dovrebbe svolgersi dopo gli eventi di Doomsday, con Peter Parker che cerca di concentrarsi sul college e di lasciarsi alle spalle Spider-Man. Ma quando una nuova minaccia mette in pericolo i suoi amici, deve infrangere la promessa e vestirsi nuovamente da Spider-Man.
È certo, invece, che saranno ridimensionati gli elementi del Multiverso, così da avere una presenza minore (leggi l'intervista alla concept artist di Spider-Man).
Spider-Man 4, il possibile cast del film
Oltre a Tom Holland, nel cast ci sarà Sadie Sink, in un ruolo ancora non rivelato. Dovrebbe tornare Zendaya, nel ruolo di Michelle "MJ" Jones-Watson, compagna di classe e fidanzata di Parker. Destin Daniel Cretton ha già diretto Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli e Il diritto di opporsi. Le riprese dovrebbero iniziare intorno nell’estate 2025. Spider-Man: No Way Home ha incassato 1,9 miliardi di dollari, e la produzione del sequel arriva dopo che Tom Holland ha firmato un nuovo accordo di produzione con la Sony, cosicché la sua società di produzione, Billy17, svilupperà diversi nuovi film, tra cui un titolo originale sotto copertura chiamato Burnt con Holland e scritto dallo sceneggiatore e regista di Spider-Man: Into the Spider-Verse Rodney Rothman.
I film di Spider-Man in streaming e on-demand
I film del franchise sono Spider-Man: Homecoming (2017), Spider-Man: Far From Home (2019), Spider-Man: No Way Home (2021). Il primo è disponibile in streaming su Disney+ e NOW, il secondo su Netflix, il terzo su Amazon Prime Video. Tutti sono on demand su Google Play, iTunes, TimVision, Microsoft store, Chili, Rakuten, Amazon Prime Video.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Film drama The Senior, giocatore di football con Michael Chiklis e Brandon Flynn
Scopri The Senior, il film drama con Michael Chiklis, Brandon Flynn: trama, cast, uscita, trailer

Film drama La Tour de glace, il set di un film con Marion Cotillard
Scopri La Tour de glace, il film fantasy con Marion Cotillard, August Diehl: trama, cast, uscita, trailer, recensioni

Box office film più visti: Demon Slayer e Downton Abbey: The Grand Finale sono le novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba - Infinity Castle a The Conjuring:

That's Showbiz Baby!, esce l'album da solista di Jade
A ottobre il primo tour solista nel Regno Unito e in Irlanda

Serie tv crime Task con Mark Ruffalo e Tom Pelphrey: trama cast e uscita
In uscita su Sky

Esce Here All Night, il nuovo singolo di Demi Lovato
In attesa del nuovo album in uscita alla fine dell'anno

Film La Voce di Hind Rajab nelle sale italiane
Vincitore del Leone d’Argento - Gran Premio della Giuria alla Mostra del Cinema di Venezia

Emmy Awards 2025, nomination e cerimonia in diretta da Los Angeles
In diretta su Sky Atlantic e in streaming su NOW