Speciale Festival di Venezia

Film fantasy Clayface, corpo di argilla con Tom Rhys Harries e Naomi Ackie

Scopri Clayface, il film horror con Tom Rhys Harries, Max Minghella, Naomi Ackie. Trama, cast, uscita

Film fantasy Clayface, corpo di argilla con Tom Rhys Harries e Naomi Ackie

Clayface, la trama del film

Clayface è il film horror e fantasy in uscita. La trama s’incentra su Matt Hagen / Clayface (Tom Rhys Harries), un attore il cui volto è sfigurato e si rivolge a uno scienziato, Caitlin Bates (Naomi Ackie) che trasforma il suo corpo in argilla. Nei fumetti da cui è tratto, Matt Hagen possiede poteri temporanei di mutaforma, può imitare la voce e ha un corpo malleabile simile all'argilla, potendo manipolare i suoi lineamenti fisici a piacimento. Deve immergersi nuovamente in una pozza di protoplasma che gli ha conferito i poteri per ricaricarli ogni 48 ore, altrimenti regredirebbe alla sua forma umana. 

Clayface, il cast del film

Tom Rhys Harries ha recitato nelle serie tv The Gentlemen e Suspicion. Naomi Ackie ha lavorato a Blink Twice, Lady Macbeth e Star Wars - L'ascesa di Skywalker. Nel cast ci sono anche Max Minghella, già visto in Babylon, Spiral - L'eredità di Saw e negli episodi di The Handmaid's Tale; Jessica Grundle, apparsa in Midas Man. La regia è di James Watkins, che ha già diretto Speak No Evil - Non parlare con gli sconosciuti e puntate di McMafia. La sceneggiatura è di Mike Flanagan, che ha già scritto La caduta della casa degli Usher e Doctor Sleep, ed è ispirata all'omonimo personaggio della DC Comics.

Clayface, le riprese e la data di uscita del film

La produzione è di DC Studios e 6th & Idaho Productions. Le riprese sono iniziate nell'agosto 2025 a Liverpool, mentre i lavori di soundstage si svolgono presso i Warner Bros. Studios di Leavesden, con un budget di circa quaranta milioni di dollari. Il film esce l’11 settembre 2026, prima di Superman: Man of Tomorrow che - come annunciato da James Gunn - sarà nelle sale  il 9 luglio 2027. 

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti