Film drama The Fence, restituzione del corpo con Matt Dillon e Tom Blyth
Scopri The Fence, il film drama con Matt Dillon, Tom Blyth. Trama, cast, recensioni

The Fence, la trama del film
The Fence è il film drama in uscita. La trama è ambientata durante un vasto progetto di lavori pubblici nell'Africa occidentale. Horn (Matt Dillon), il responsabile del cantiere, e Cal (Tom Blyth), un giovane ingegnere, condividono l'alloggio dietro i doppi cancelli del loro complesso. Leonie (Mia McKenna-Bruce), la donna che Horn ha sposato da poco, si unisce a loro la stessa notte in cui un uomo, Alboury (Isaach De Bankolé) appare alla recinzione. Alboury esige il corpo del fratello, morto quel giorno sul cantiere: così perseguita i due uomini per tutta la notte finché non glielo restituiranno, mentre Leonie impotente la situazione deragliare davanti a lei.
The Fence, il cast del film
Matt Dillon ha lavorato di recente in Asteroid City e Haunted Heart, e in passato a pellicole come Crash: Contatto fisico e Tutti pazzi per Mary. Tom Blyth ha recitato in Hunger Games: La ballata dell'usignolo e del serpente nel ruolo di Coriolanus Snow, e nella serie tv Billy the Kid. Mia McKenna-Bruce è apparsa in Persuasione e How to Have Sex; Isaach De Bankolé è stato interprete di The Brutalist e Parish. La regia è di Claire Denis, che ha già diretto High Life, Stars at Noon e Incroci sentimentali.
Schede
The Fence, le recensioni della critica e la data di uscita del film
Il film è già stato presentato al Toronto Film Festival del 2025, dove ha ricevuto buone recensioni. Per The Hollywood Reporter “The Fence soffre di un eccesso di dialoghi e di una messa in scena un po' teatrale, sebbene questi elementi diano spesso luogo a sequenze forti e cariche di inquietudine, se non di vera e propria ostilità, quando il dramma finalmente esplode”. Per Film Freak Central “The Fence porta ancora la firma inconfondibile di Denis in tutto, dalla sua atmosfera malinconica alla sua struttura traballante”. Per Little White Lies “Denis, qui al lavoro con il nuovo direttore della fotografia fisso Éric Gautier, ha gestito la transizione digitale meglio di qualsiasi altro regista”. Il film dovrebbe uscire nel 2025 o 2026.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Cocaine Quarterback: Signal-Caller for the Cartel, in streaming la storia di Owen Hanson
In uscita su Prime Video

Film thriller The Rip con Matt Damon e Ben Affleck in azione nel nuovo trailer
In uscita su Netflix

Esce il nuovo singolo Cry About It! di Kali Uchis in collaborazione con Ravyn Lenae
In uscita anche il nuovo album

Film fantasy Clayface, corpo di argilla con Tom Rhys Harries e Naomi Ackie
Scopri Clayface, il film horror con Tom Rhys Harries, Max Minghella, Naomi Ackie. Trama, cast, uscita

Docu-serie horror Nightmares of Nature con la voce narrante di Maya Hawke
In uscita su Netflix

Esce il trailer della serie tv thriller The Iris Affair con Niamh Algar e Tom Hollander
In esclusiva su Sky

Serie tv Wednesday, calo di spettatori per la seconda parte della stagione 2
Disponibile su Netflix

Just Two Girls, esce il video del nuovo singolo dei Wolf Alice
A novembre in concerto a Milano