Fashion 2014: questioni di petto, da King Kong a Francesca Cipriani

Daily / News - 11 December 2013 07:00

L\' osservazione di un individuo, il quale si proponga ai nostri occhi, arriva oggi al busto, parte superiore del fisico umano che ci serve per stare eretti: la sua postura può conferire dignit

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Il petto è la parte davanti del torace umano, inclusa tra addome e collo, e per estensione simile vocabolo può indicare gli organi contenuti nel busto, in particolare cuore e polmoni. I maschi amano mostrarlo in segno di dominanza, sia per intimidire possibili rivali (si pensi alla paurosa furia dello scimmione King Kong quando si batte coi pugni il torso) che per affascinare il genere femminile, cui sorrideranno più del solito e si rivolgeranno mantenendo i palmi delle mani verso l'esterno, indizio di docilità e pacificazione. Anche le donne esibiscono il petto per piacere; i loro seni sono notoriamente zone erogene e certe rotondità possono davvero far girare la testa ad un uomo!

Ne sa qualcosa l'attrice, conduttrice tv e showgirl Francesca Cipriani, trionfatrice nel 2010 del reality Mediaset “La pupa e il secchione - Il ritorno”, che, nutrendo il desiderio d'essere più sexy e prorompente che mai, è ricorsa alla chirurgia estetica per sfoggiare un'ottava di reggiseno. Ciò che le è costata qualche inconveniente, tipo il cedere improvviso di un filo di sutura applicato attorno ad un'areola.

Ma come e quando coprire il petto, oggetto di desiderio e figurativamente sede dei sentimenti? Adesso che è arrivato il freddo le nonne consiglierebbero sempre e a tutti la cosiddetta maglia della salute, un autentico toccasana per scongiurare il raffreddore e tenere lontani i dolori articolari. Ce ne sono per ogni gusto: comodissime quelle in lana fuori e cotone sulla pelle, oppure quelle in microfibra, tessuto sintetico  in grado d\'isolare il fisico mantenendolo caldo. Preziose e piacevoli al tatto le magliette intime in seta, predilette dal gentil sesso, però costose, nonché assai delicate.

È bene che le maglie della salute siano bianche, poiché  i coloranti della tintura possono cagionare allergie alla pelle, ed andrebbero costantemente usate da chi soffre d\' ipersudorazione, in quanto non solo assorbono il sudore, evitando la comparsa di antiestetiche macchie su abiti o camicie, ma ne riducono al minimo la produzione, facendo diminuire lo scambio di calore fra  l\'interno e l\'esterno delll\'organismo. La maglia della salute è la prima difesa anti-freddo, scongiura l\'insorgere del mal di schiena e può evitare di prendersi una congestione dopo un pasto abbondante. Insomma, è meglio stare ben coperti piuttosto che lamentarsi in seguito di essersi beccati un malanno!

Se poi le signore hanno rotondità prorompenti potranno contenerle sotto la maglia in graziosi reggiseni fatti di pizzi e trasparenze o optare per soluzioni più basic, semplici e pratiche. Chi di seno ne ha poco sceglierà un reggiseno a balconcino oppure a triangolo. Invero esistono completini intimi d\'impatto, capaci d\'incantare ogni partner e perfetti per tutti i fisici! Basta soltanto trovare il tempo e la voglia di curarsi, di mettersi in gioco, di sentirsi belle. Di soldi ne bastano relativamente pochi. L\'importante è non cedere alla stanchezza e al buio delle giornate invernali, ricaricandosi con rinnovato sprint. Una tazza di cioccolato caldo può aiutare.





© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon