Duff McKagan, tra il facile e la menzogna...."It's So Easy" la sua autobiografia
Schietta e dura l'autobiografia dell'ex bassista dei Guns n' Roses, che svela la scalata al successo e i tracolli di alcool e droghe.

It's so Easy. E' ormai di norma che i personaggi musicali di un certo rilievo, per far cassa si dedichino a progetti collaterali e spesso si impegnao a realizzare biografie sulla loro vita. Non ultimo è Duff McKagan, celebre personaggio del mondo del rock, bassista e tra i fondatori dei Guns n' Roses, che tramite le pagine della sua autobiografia “It's So Easy e altre bugie” ci svela il suo esagerato passato.
Come ogni vero rocker che si rispetti, i trascorsi del biondo Duff, insieme hai compagni delle varie band in cui ha militato, tra tutte oltre ai già citati Guns annoveriamo i Velvet Revolver, i Loaded e svariate collaborazioni tra cui quelle con i suoi ex compagni Izzy Stradlin e Slash, sono stati realmente travagliati, pieni di serate esagerate a suon di alcool e delle più svariate droghe che il consumismo possa offrire.
L'autobiografia. La sua autobiogfia, pubblicata in Italia da Chinaski Edizioni, racconta il tragitto affrontato da Duff per arrivare al successo e il susseguirsi tracollo tra alcolismo e tossicodipendenza, per poi riemergere e rinascere grazie al percorso di disintossicazione.
Il mondo in mano. L'ascesa al successo con i Guns n' Roses, intorno alla seconda metà degli anni '80 fino al loro scioglimento ufficiale nel 1997, fu un vero è proprio tifone, che portò Duff McKagan e la band nell'olimpo dello star system e ad essere considerati come una delle più grandi e pericolose rock band di sempre, nonostante abbiano realmente prodotto solo 3 album di inediti, tutti multi-platino.
Ma quel tipo di gloria può costare molto caro, e Duff e la band lo scoprono fin troppo presto e sulla propria pelle.
I Guns avevano tutte le carte in regola per poter diventare realmente la più grande rock band di sempre, ma d'altro canto, avevano anche tutte le opportunità e la volontà per lasciarsi coinvolgere e disgregare dal marcio che gli girava intorno. Tutto ciò è minuziosamente raccontato in modo estremamente onesto su quelle pagine, che accompagnano il lettore nei meandri più bui e oscuri di una band che ha lasciato realmente un segno indelebile nel mondo del rock.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Film thriller Fall for Me, dramma ed erotismo in uscita in streaming
In uscita su Netflix

Hamilton, dal musical al film: trama e cast
La registrazione live dell'acclamato musical al cinema

Serie tv poliziesca T. J. Hooker, in arrivo un adattamento comedy
Il nuovo progetto di Netflix

Film horror Onslaught, base militare segreta con Adria Arjona e Dan Stevens
Scopri Onslaught, il film thriller con Adria Arjona, Dan Stevens. Trama, cast, trailer, uscita

Film drama The Choral, maestro di canto con Ralph Fiennes e Simon Russell Beale
Scopri The Choral, il film drama con Ralph Fiennes, Simon Russell Beale. Trama, cast, trailer, uscita

Film drama If I Had Legs I'd Kick You, affrontare le difficoltà con Rose Byrne e Conan O'Brien
Scopri If I Had Legs I'd Kick Yo, il film comedy con Rose Byrne, Conan O'Brien. Trama, cast, trailer, uscita, recensioni

Film drama Regretting You, gli errori della madre con Allison Williams e Mckenna Grace
Scopri Regretting You, il film romance con Allison Williams, Mckenna Grace, Mason Thames. Trama, cast, uscita, trailer
-b.jpg)
Docu-film Francesco De Gregori. Nevergreen trama cast e uscita
In uscita la cinema