Documentario Le verità di Garlasco - L'omicidio di Chiara Poggi, gli ultimi sviluppi sul caso

Tv / News - 12 June 2025 13:30

Su Sky TG24 e disponibile on demand

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film Wicked - video

In occasione degli ultimi sviluppi, Sky TG24 presenta Le Verità di Garlasco - L’ omicidio di Chiara Poggi, documentario a cura di Tonia Cartolano e Diletta Giuffrida che andrà in onda venerdì 13 giugno alle ore 21,00.


Le testimonianze

Una ricostruzione attendibile ed essenziale su quanto successo in questi 18 anni, fino al colpo di scena della riapertura delle indagini, fatta grazie a voci autorevoli e con la responsabilità giornalistica rispetto ad un racconto fedele. ‘Questo caso più di altri ha stimolato l’istituzione a prendere atto che era sicuramente migliorabile l’approccio investigativo, soprattutto il primissimo approccio alla scena del crimine’, ha dichiarato uno dei protagonisti del documentario, l’ex Comandante del Ris di Parma, il generale Giampietro Lago, secondo il quale ‘è innegabile che siano stati commessi, soprattutto nella prima fase, degli errori o delle negligenze, ma questo è già nelle sentenze’.

Tra i primi ad intervenire sulla scena del crimine, anche il racconto dell’ex comandante dei Carabinieri di Vigevano, Gennaro Cassese, il primo ad interrogare Alberto Stasi, condannato a 16 anni e oggi in semilibertà. 

Ad arricchire il racconto, fatto grazie anche alla ricostruzione di questi 18 anni con il giornalista Piero Colaprico, si aggiungono l’analisi del ‘fenomeno Garlasco’ con il Prof. Paolo Inghilleri, docente di Psicologia sociale all’Università degli Studi di Milano, e il contributo della massmediologa Anna Sfardini dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.

© Riproduzione riservata






Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon