DC Comics, Poison Ivy: Cycle of life and death una miniserie dedicata alla sexy villain di Batman

Comics / Super Heroes / News - 11 February 2016 10:00

Poison Ivy: Cycle of life and death è la nuova miniserie della DC Comics. Il prossimo 17 febbraio uscirà il secondo numero in tutte le fumetterie ed edicole americane, il fumetto avr&agr

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Poison Ivy: Cycle of life and death, è la nuova miniserie che vede protagonista la villain più affascinante di Batman. Poison Ivy torna in questo 2016 con un nuovo fumetto dedicato soltanto a lei. La DC Comics per questo nuovo anno ha deciso di investire non solo sui classici personaggi ma anche sui personaggi minori e di riportali tra le pagine di serie tutte loro. In questo albo andremo alla scoperta di un personaggio che fino ad ora è rimasto poco conosciuto a molti, Poison Ivy, una donna che ha avuto un ruolo secondario rispetto a Batman, ora con questa miniserie dedicata a lei sarà al centro dell’attenzione e avremo l’occasione di conoscerla meglio.

Il fumetto “Poison Ivy: Cycle of life and death” è uscito per la prima volta nelle fumetterie ed edicole americane lo scorso 20 gennaio 2016. Già dalla copertina del primo numero possiamo notare la doppia natura della protagonista, sotto il costume da Poison Ivy e sopra il camice da botanica della dottoressa Pamela Isley. Le uscite totali di questa miniserie saranno sei e avranno una cadenza mensile. Per vedere il secondo numero della serie si deve aspettare ancora qualche giorno, infatti l’uscita è prevista per il 17 febbraio 2016. La miniserie è stata scritta dall’autrice Amy Chu e dal disegnatore Clay Mann.

La trama di questa nuova uscita ci porta ancora una volta nella cornice di Gotham. La Dr. Pamela Isley è impegnata nel suo lavoro nel prestigioso dipartimento di scienze delle piante nel Gotham Botanical Gardens, ma le cose si complicano rapidamente quando un suo collega viene assassinato all’interno del dipartimento. Mentre la polizia indaga sull’omicidio, Poison Ivy deve capire chi è veramente l’assassino, ma soprattutto perché è stato ucciso il suo mentore. Tutto questo prima che la polizia inizi a sospettare del suo alter ego.

L’autrice di “Poison Ivy: Cycle of life and death” Amy Chu, afferma di aver raccontato, in questo suo fumetto, la storia di Poison Ivy in maniera diversa dal passato. Secondo Chu nessuno ha mai voluto conoscere questi personaggi fino in fondo e nessuno si è mai sforzato di volerla capire veramente. Questo comic è incentrato sul nucleo profondo di una donna che è per metà umana e per metà vegetale. La miniserie sarà una sorta di scoperta verso un personaggio lasciato troppe volte in disparte e trattata solo come sottofondo. Amy Chu ha dichiarato: “L’unica cosa certa è che avremo a che fare con una Poison Ivy tutta nuova”.

Il personaggio di Poison Ivy nasce nel 1966 dalla mente dei suoi creatori, Robert Kanigher e Sheldon Moldoff. Era una studentessa di botanica, che dopo essere stata sedotta e ingannata dal suo professore, viene sottoposta a degli esperimenti con piante e veleni. Tutto questo la trasforma e le permette di acquisire grandi poteri, oltre ad essere immune a tutti i veleni e tossine, chiunque la tocchi può rimanere ucciso dal suo veleno. Inoltre è in grado di controllare le piante e di piegarle al suo volere. Trasferitasi a Gotham inizia la sua carriera di ecoterrorista, minaccia di invadere la città con delle spore velenose se la città non si piega al suo volere ed è in questo momento che conosce Batman. Lui la sconfigge e quando capisce che è l’unico uomo immune da lei, diventa un’ossessione costante doverlo battere.

© Riproduzione riservata


Focus
img-news.png

Batman

Batman Movie, con Robert PattinsonLeggi tutto



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon