Da quassù la Terra è bellissima, Bao Publishing pubblica la nuova opera di Toni Bruno
"Da quassù la Terra è bellissima" è la nuova graphic novel di Toni Bruno pubblicata dalla Bao Publishing. In questa opera vediamo nascere un'amicizia tra un cosmonauta c
“Da quassù la Terra è bellissima” è la nuova graphic novel completamente scritta, disegnata e colorata da Toni Bruno. Questo nuovo volume è uscito il 9 giugno scorso in tutte le fumetterie e librerie italiane ed è stato pubblicato dalla Bao Publishing. Il volume è cartonato con le misure di 18x25. Nelle 208 pagine viene snocciolata la straordinaria amicizia tra due uomini, l’incontro di due destini, con la guerra fredda dietro di loro ed un mondo in rapido cambiamento.
La trama della nuova graphic novel “Da quassù la Terra è bellissima” racconta la storia Akim Smirnov, il cosmonauta sovietico, l’eroe della corsa allo spazio, che dopo essere tornato dalla sua missione non è più lo stesso. Dentro di lui qualcosa si è rotto e non riesce più ad affrontare l’addestramento per tornare nello spazio. Per aiutarlo interviene Frank Jones uno psicologo americano, è forse il solo uomo che potrebbe aiutarlo ad elaborare un trauma tanto grande. Ma oltrepassare la cortina di ferro vorrebbe dire tradire il proprio paese.
L’autore dell’opera “Da quassù la Terra è bellissima” è Toni Bruno, classe 1982 ed è un fumettista che vive e lavora a Roma. Toni è un autore impegnato nell’attivismo politico e nell’editoria indipendente, nel tempo ha lavorato per case editrici come Newton Compton Editori e per diverse riviste come, L’Unità, il Misfatto, Mamma!, Antifanzine, ZTL Free Press e Sherwood Comix. Inoltre ha illustrato i booklet degli album “Siamo Guerriglia”, “Rumbo al socialismo XXI” e “Banditi senza tempo” della Banda Bassotti. Nel mondo dei comics tra le tante opere che ha pubblicato troviamo le graphic novel, “Non mi uccise la morte” la storia di Stefano Cucchi, “Lo psicotico domato” e “Kurt Cobain – Quando ero un alieno”.
La Bao Publishing è una delle case editrici più importanti d’Italia, ha sede a Milano ed è stata fondata nel 2009. Nel giro di sette anni ha pubblicato oltre quattrocento titoli, tra i tanti nomi che spiccano troviamo, Jeff Smith, Terry Moore, Scott McCloud e Alan Moore; tra gli autori italiani il più importante è sicuramente Zerocalcare. Sempre nel mese di giugno sono usciti altri titoli importanti tra i tanti c’è “La principessa spaventapasseri” di Federico Rossi Edrighi. Ma i fumetti non sono dedicati solo agli adulti, infatti per i più piccoli uscirà “Thunder Ben” di Vanessa Cardinali e “Una cosa difficile” di Sualzo e Silvia Vecchini.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
HEN - Storia di una gallina tra sperimentazione e racconto: una metafora sulle disuguaglianze
Al cinema distribuito da Officine UBU
San Francisco International Film Festival, i film presentati
Scopri il San Francisco International Film Festival: trama, cast
Film horror Corporate Retreat: team building con Rosanna Arquette, Ashton Sanders - trama
Scopri Corporate Retreat, il film horror e thriller ambientato in un ritiro aziendale: trama, cast e uscita
Heartstopper Forever con Kit Connor e Joe Locke, il finale dopo tre stagioni di successo
In uscita su Netflix
Film drama Pressure, sbarco in Normandia con Andrew Scott, Kerry Condon, Brendan Fraser - trama
Scopri Pressure, il film drama con Andrew Scott, Brendan Fraser. Kerry Condon. Trama, cast, trailer, uscita
Trama e cast Manipulation, il nuovo thriller del giovane regista ceco David Balda
Nei cinema italiani con Mescalito Film
Esce La mia vita a 24 fotogrammi al secondo del maestro dell'animazione giapponese Rintarō
In libreria e fumetteria
Amici 25 Serale anticipazioni sesta puntata: ballottaggio finale e ospiti in studio
In onda su Canale 5