Costumi estate 2014: esotico Me Fui, bandage bikini e vintage 1950

Daily / News - 01 July 2014 08:00

Al via le danze alla ricerca del look più trendy per le vacanze in riva al mare. Tantissime le proposte per l'estate 2014 tra bikini geometrici ed asimmetrici, motivi floreali e un tocco di eso

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Costumi. Per quest’anno non cambiare, stessa spiaggia stesso mare…ma non stesso costume! L’estate è iniziata e con lei incombe anche la scelta del costume da bagno da mettere in valigia. Niente panico: la scelta tra bikini e costumi interi per questa estate 2014 è vastissima e ognuna di voi troverà il look per sentirsi la più cool della spiaggia.

Me Fui. Per chi ama l’etnico ispirato a terre lontane, sarà imperdibile la nuova linea Me Fui disegnata da Belen Rodriguez e dalla sorella Cecilia. Si tratta di bikini dalle tonalità calde delle terre indiane dei mapuche, in grado di richiamare le origini sudamericane delle designer e testimonial, unite ad una produzione di massima qualità e completamente made in Italy. Bellezza e sensualità, ma un difetto: non sono per tutti. Le taglie variano da una S (corrispondente ad una 38/40) ad una M (corrispondente ad una 42/44). Solo un paio di modelli arrivano alla L, ma si tratta di proposte molto sgambate e piccoline che in ogni caso non si adatterebbero alle donne più formose.

Bandage bikini. Sempre per i fisici più asciutti è il bandage bikini: il nuovo must have 2014. Le star già lo amano, prima fra tutte Kim Kardashian. Questi costumi sono bikini realizzati con una serie di fasce sovrapposte che creano originali risultati geometrici. Solitamente le fasce hanno un colore a contrasto rispetto al bikini e ciò genera un effetto ottico strabiliante. Molti sono i marchi che hanno proposto questo tipo di look per l’estate. Dai modelli neri e sexy di Victoria's Secret si passa a quelli colorati di Asos che puntano sopratutto alla discromia tra bande nere e bikini color sorbetto o fluo. Si tratta di una proposta diversa dai soliti costumi e si prospetta già la più seguita dell'estate.

Vintage. Per le fanciulle più formose e amanti degli anni passati, ecco una sorpresa: sulla cresta dell’onda anche il costume vintage anni ’50 con mutanda a vita alta fino all’ombelico e reggiseno a fascia o a balconcino per esaltare le forme. Questo tipo di slip viene anche chiamato 'midkini' ed è perfetto per coprire una pancia non troppo tonica. A parte il loro effetto 'correttivo' sono molto eleganti, molto 'vamp' e pin up style. Dall’effetto retrò è anche il costume intero che però assume eleganza con il decolleté talmente profondo da far vedere addirittura l'ombelico, una tendenza che ritroviamo anche negli abiti da sera.

Glamour. Le proposte, come ogni anno, sono tantissime, ognuna delle quali pensata per far stare bene chi le indossa senza mai rinunciare al dettaglio glamour che in spiaggia fa la differenza: dalle frange che riempiono di fili multicolore reggiseni e slip; alle immagini bucoliche di fiori e frutti che fioriscono sui tessuti; fino a righe e pois, classico intramontabile. Bikini o costume intero, poco importa, ciò che conta è che nelle forme, nelle fantasie e nei colori ci sia quella giusta commistione di retrò e moderno che tanto piace agli stilisti e a tutte noi. Quindi, non resta che auguravi buona scelta e… buona prova costume!

© Riproduzione riservata


Focus
img-news.png

Speciale tendenze bikini e costumi da bagno

Bikini e costumi da bagno: news, gallery, immagini, interviste sull'abbigliamento da donna.Leggi tutto



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon