Così lontani così vicini, la nuova emozionante edizione del programma condotto da Al Bano Carrisi e Romina Power

Tv / News - 22 January 2016 14:00

La terza edizione del programma televisivo "Così lontani così vicini" va in onda su Rai 1 dal 22 gennaio 2016.

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Il programma televisivo intitolato “Così lontani così vicini” è giunto alla terza edizione, in onda dal 22 gennaio 2016 su Rai 1. Basata sull'originale format olandese "Spoorloos", la trasmissione realizzata in collaborazione con Magnolia ha lo scopo di permettere il ricongiungimento tra persone che la vita ha allontanato. 

La nuova edizione vanta la conduzione di Al Bano Carrisi e Romina Power, che compaiono di nuovo eccezionalmente insieme per raccontare al pubblico televisivo di Rai 1 le storie protagoniste della terza emozionante edizione di "Così lontani così vicini". Nel 2015 la coppia è stata ospite al sessantacinquesimo Festival della Canzone Italiana di Sanremo. Sul palco del teatro Ariston i due artisti hanno cantato il medley "Cara terra mia", "Ci sarà", "Felicità".

“In questo momento migliaia di persone si stanno cercando. Sono genitori, filgi, fratelli e sorelle che la vita ha diviso e purtroppo allontanato" - spiegano Al Bano Carrisi e Romina Power nel promo della nuova edizione del programma televisivo disponibile sul sito ufficiale Rai Tv - “Seguiamo ogni traccia, in ogni parte del mondo per ritrovarli. Faremo tutto il possibile per realizzare il sogno che inseguono da una vita, riabbracciarsi". 

Il contesto della trasmissione non è costituito da uno studio televisivo bensì prevede uno svolgimento ‘on the road’. Attraverso le indicazioni che vengono fornite dai protagonisti delle quattro storie al centro di ogni puntata, i due conduttori si muovono alla ricerca della persona 'lontana', raccogliendo notizie nella sua città e accumulando quante più informazioni possibili tramite le testimonianze di vicini, colleghi e compagni di scuola. 

Al Bano Carrisi e Romina Power accompagnano i protagonisti di ogni storia fino al momento del loro ricongiungimento, permettendo ai telespettatori di immergersi nel clima emozionante dell'incontro. La nuova edizione di "Così lontani così vicini" è composta da 6 puntate, in onda il 22 e 29 gennaio, il 5, il 19, il 26 febbraio e il 4 marzo 2016.

Il programma televisivo è di Cristiano Rinaldi, Federico Albanese, Davide Corallo, Alessia Eleuteri, Giuseppe Ghinami, Alessandra Guerra, Federico Modugno, Luca Parenti, Stefania Scarampi, Fabrizio Silvestri e con la collaborazione di Francesca Loquenzi e Marco Mori. La regia è di Franco Bianca e di Giuseppe Ghinami.

La precedente stagione di "Così lontani così vicini", condotta da Al Bano insieme a Paola Perego, ha ottenuto un notevole successo registrando una media superiore ai 4 milioni di telespettatori nella prima parte e superiore ai 3 milioni nella seconda. 

La trasmissione ha debuttato su Rai 1 nel dicembre 2013. La prima edizione, composta da 4 puntate condotte dallo stesso Al Bano con Cristina Parodi, ha avuto una media di share superiore al 16%. La sigla del programma televisivo è una musica originale intitolata "Così lontani così vicini", scritta dal compositore Gian Luca Nigro. 


© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon