Classifica dei libri più venduti: Andrea Camilleri, Paulo Coelho e Markus Zusak ai primi posti

Comics / News - 27 June 2014 12:00

I libri più venduti della settimana dal 16 al 22 giugno: La Piramide di Fango di Andrea Camilleri si conferma lettura prediletta.

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Torna la classifica dei libri più venduti secondo il servizio classifiche di Arianna rilevato sulla base di un panel di riferimento di oltre 1500 librerie aderenti al suo circuito e diffuse su tutto il territorio nazionale.
Alla prima posizione troviamo La Piramide di Fango di Andrea Camilleri (Sellerio Editore Palermo) che si riconferma il bestseller di questa estate. A Vigàta sono giorni di pioggia, che lasciano dietro un mare di fango. È in una di queste giornate che un uomo, Giugiù Nicotra, viene trovato morto in un cantiere, mezzo nudo, colpito da un proiettile alle spalle. Aveva cercato scampo in una specie di galleria formata da grossi tubi per la costruzione di condotte d’acqua. L’indagine del commissario Montalbano parte lenta e scivolosa, ma ben presto ogni indizio, ogni personaggio, conduce al mondo dei cantieri e degli appalti pubblici.

Al secondo posto segue Adulterio di Paulo Coelho (Bompiani) e la storia di Linda. Linda ha 31 anni e, agli occhi di tutti, la sua vita è perfetta: vive in Svizzera, uno dei paesi più sicuri del mondo, ha un matrimonio solido e stabile, un marito molto affettuoso, figli dolci e educati, e un lavoro da giornalista di cui non si può lamentare. Improvvisamente comincia a mettere in dubbio questa sua quotidianità, la prevedibilità dei suoi giorni. Non riesce più a sopportare lo sforzo che le richiede fingere di essere felice. Tutto questo cambia quando incontra per caso un suo innamorato degli anni dell’adolescenza: Jacob. L’uomo è diventato un politico di successo e, durante un’intervista, finisce per risvegliare un sentimento che la donna non provava da ormai troppo tempo, la passione. 

Ad un gradino più basso della classifica troviamo Storia di una ladra di libri dell’australiano Markus Zusak (Frassinelli). Nella Germania della Seconda guerra mondiale, quando ogni cosa è in rovina, una bambina di nove anni, Liesel, inizia la sua carriera di ladra. All'inizio è la fame a spingerla, e il suo bottino consiste in qualche mela, ma poi il vero, prezioso oggetto dei suoi furti sono i libri. Perché rubarli, significa... 

Seguono rispettivamente al quarto e al quinto posto Colpa delle stelle di John Green (Giunti) e Inferno di Dan Brown, (Mondadori). Una colpa scritta nelle stelle avverse, quella dei protagonisti di Colpa delle stelle, Hazel e Augustus che hanno poco tempo a disposizione e lo vivono come un miracolo che dovranno pagare. Diverso, ma non meno interessante, l’avversario contro cui combatte il protagonista di Inferno, il professore di Harvard Robert Langdon, esperto in simbologia che è coinvolto nel mistero di uno dei più duraturi e misteriosi capolavori della letteratura, La Divina commedia di Dante Alighieri risolvendo un enigma complesso che lo conduce in un paesaggio di arte classica, passaggi segreti, e scienza futuristica. 

Scende al sesto posto La moglie magica di Sveva Casati Modignani (Sperling & Kupfer) che affronta il risveglio da uno stato di sudditanza di Mariangela, donna e moglie stanca che trova il coraggio di riprendere in mano la sua vita e ribellarsi ad un marito violento, per salvare se stessa e i figli. E con questa nuova consapevolezza scoprirà anche la sua carica di magia. 
Alle spalle segue Solo una volta nella vita di Timothy Lewis, (Giunti), una romantica storia d'amore di altri tempi, nata dal ritrovamento di cartoline degli anni '20 del '900 da parte di un uomo con un fallimento coniugale alle spalle. Ma davvero quell'amore raccontato in quelle righe può esistere davvero, per tutta la vita? Forse sì. 

Persiste all’ottava posizione il fascino di Cent’anni di solitudine del grande Gabriel García Márquez, (Mondadori) e la storia centenaria della famiglia Buendia e della città di Macondo. Prezzo di copertina 5,00.
Alla nona posizione troviamo La sposa silenziosa di A. S. A. Harrison (Longanesi) romanzo che scava nelle profondità del rapporto più difficile, quello di un uomo e una donna, che scelgono di trascorrere una vita insieme, tra concessioni che non possono essere fatte e promesse che non possono essere mantenute. 

Chiude la classifica al decimo posto Uno splendido disastro di Jamie McGuire (Garzanti Libri).
Abby Abernathy sembra la classica ragazza timida e studiosa. Ma in realtà è una ragazza in fuga. In fuga dal suo passato, dalla sua famiglia, da un padre in cui ha smesso di credere. E ora che è arrivata alla Eastern University per il primo anno di università, ha tutta l’intenzione di dimenticare la sua vecchia vita e ricominciare da capo. Travis Maddox di notte guida troppo veloce sulla sua moto, ha una compagna diversa per ogni festa e attacca briga con molta facilità. Dietro di sé ha una scia di adoratrici disposte a tutto per un suo bacio. C’è una definizione per quelli come lui: Travis è il ragazzo sbagliato ma dimostrerà un’inaspettata mistura di dolcezza e passionalità e…

© Riproduzione riservata


Focus
img-news.png

Libri e romanzi da leggere

Libri e romanzi da leggere: interviste, news, gallery, recensioni sui libri thriller, mistery, romantici, biograficiLeggi tutto



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon