Cinecittà World, il Sognolabio impasta sogni nel nuovo parco tematico di Roma
Cinecittà World è il nuovo parco tematico di Roma. Qui c'è anche il Sognolabio dove si impastano, assieme all'albero delle favole e alla torre.
Cinecittà World è stato presentato oggi a Castello Romano, per un'inaugurazione che avverrà il 24 luglio 2014.
I temi di Cinecittà World. Costato 250 milioni di euro, nelle previsioni dovrebbe incassarne 55 nel 2015. Cinecittà Wirld ha lo scopo di portare lo spettatore dentro una suggestione cinematografica e ludica. In un set si gira un film di fantascienza sulle corse di macchine futuristiche. Il percorso è tematizzato con luci ed effetti speciali a bordo di vetture elettriche a tema retrò e avveniristico.
Sognolabio. In un altro set occorre trovare dove sia custodita l’Aquila. Sognolabio condurrà lo spettatore nei macchinari che producono i sogni, Ma, meraviglia, costituito da macchine umane che si muovono come gli ingranaggi di un grande orologio. C'è il dispositivo per mescolare gli elementi dei sogni, quello dove si macinano, dove si cuociono i sogni lavorati. Non manca l'attrezzo per colorarli.
L'albero delle favole. Qui i creatori raccontano le storie di avventura più emozionanti come se fossero favole ai piccoli ospiti di Cinecittà World. Si sbircerà cosa ci sia dietro la macchina da presa.
La torre. La Drop Tower è allestita sulla schiena dell’Elefante, raggiungendo un’altezza di 54 m. E’ formata da quattro sezioni ognuna con proprio sistema di sollevamento e di caduta.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Prima di Bone Tomahawk con Kurt Russell c'era questo horror western dimenticato del 1999
L'insaziabile è il vero precursore dimenticato di Bone Tomahawk. Scopri l'horror western con Guy Pearce e Robert Carly.
Festival di Film di Villa Medici 2026: concorso, giuria e programma completo
Festival di Film di Villa Medici 2026: 12 film in concorso, sezione Focus e serate del Piazzale. Giuria e programma.
Festival di San Sebastian 2026: la Selezione Ufficiale, trame e cast di tutti i film
San Sebastian 2026: Geister di Fatih Akin apre il Festival, Le Faux Soir lo chiude. Trame di tutti i film in Selezione.
Chi è Bastian Müller, il marito di Ilary: dal lavoro come maggiordomo all'azienda di famiglia
Chi è Bastian Müller-Pettenpohl: imprenditore tedesco, erede dinastia Pettenpohl e marito di Ilary Blasi.
Imita Michael Jackson al ristorante, poi la cassa gli precipita in testa: il video è virale
Imitatore di Michael Jackson colpito da una cassa da 50 kg durante un'esibizione a San Pietroburgo. Video shock virale.
Piazza Vittorio e Cinema in Verde 2026: il programma dal 14 al 20 settembre
Piazza Vittorio e Cinema in Verde 2026: dal 14 al 20/9 proiezioni, talk e il Festival del Cinema Ambientale di Roma.
La casa di Ilary Blasi vicina a Totti è in vendita: quanto costa la villa vista su Netflix
La casa di Ilary Blasi accanto a Totti vista in Unica su Netflix è in vendita: 330 mq, due livelli, giardino.
Il nuovo iPhone pieghevole è già il meme del 2026: le prese in giro di Samsung e Ryanair
Il nuovo iPhone Duo sta capitalizzando l'attenzione di tutti, in particolare di coloro che hanno dato sfogo ai meme.