Box office film più visti: l'horror Nosferatu è la novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da Sonic the Hedgehog 3 a Nosferatu, Mufasa: trama e cast
Sonic the Hedgehog 3
Il box office dei film più visti negli Stati Uniti dal 27 al 29 dicembre 2024 - con dati ancora provvisori - conferma al primo posto Sonic the Hedgehog 3 (137,552,146 dollari): Sonic, Knuckles e Tails si coalizzano per affrontare un nuovo potente avversario, Shadow. Si tratta di un villain con poteri mai affrontati finora, e il team di Sonic deve, così, cercare un'improbabile alleanza.
Mufasa: The Lion King
A secondo rimane Mufasa: The Lion King (113,483,537 dollari): Mufasa è un cucciolo smarrito e solo, e incontra un leone di nome Taka, erede di una stirpe reale. L'incontro è l’inizio di un lungo viaggio di un gruppo di disadattati alla ricerca del loro destino.
Nosferatu
Al terzo entra Nosferatu (40,304,475 dollari): l'ossessione tra un terrificante vampiro e una giovane donna tormentata - di cui lui s’invaghisce - conduce a una serie di situazioni terrificanti.
Schede
Wicked
Al quarto scende Wicked (424,230,535 dollari, leggi l’intervista): Elphaba, a causa della sua pelle verde, è una giovane donna incompresa. Glinda è la sua amica alla Shiz University nella Terra di Oz, ma dopo l’incontro con il Mago di Oz, la loro amicizia viene meno.
Moana 2
Al quinto c’è Moana 2 (Oceania 2, 394,605,425 dollari): Vaiana riceve una chiamata inaspettata dai suoi antenati, e deve giungere nei lontani mari dell'Oceania, in acque pericolose, alla ricerca di un'isola nascosta che potrebbe spezzare una maledizione. Infatti, la furia della tempesta si è abbattuta sull'Oceania, e Moana - con l'aiuto del semidio Maui - affronta vari avversari guidati da Matangi, una temuta dea degli inferi.
Al sesto c’è un’altra novità, A Complete Unknown (Un completo sconosciuto, 23,174,043 dollari): nel 1961, lo sconosciuto Bob Dylan diciannovenne arriva a New York City con la sua chitarra. Stringe relazioni con le icone musicali del Greenwich Village durante la sua fulminea ascesa, che culmina in una performance rivoluzionaria che riecheggia in tutto il mondo. Un’altra novità è al decimo posto con The Fire Inside (266,791 dollari): Claressa "T-Rex" Shields è una pugile di Flint, nel Michigan, e si è allenata per diventare la prima donna nella storia degli USA a vincere una medaglia d'oro olimpica in questo sport. Al ventunesimo c’è Bloody Axe Wound (45,000 dollari): l'attività di famiglia di Abbie Bladecut, un videonoleggio, è prosperata eliminando gli adolescenti per imitare i film horror. Come prima slasher donna, combatte i pregiudizi di genere mentre si rende conto della realtà nascosta dietro gli omicidi di massa.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
NOAM Faenza Film Festival 2026, il programma
NOAM Faenza Film Festival, i film e la trama
Un serial killer infesta Firenze: non è la serie Netflix ma un cult con Roberto Benigni
Il mostro di Roberto Benigni e il Mostro di Firenze: le coincidenze e le polemiche sull'ispirazione del film del 1994.
Capriolo Film Festival 2026: la prima edizione nel cuore della Franciacorta
Dal 13 al 15 novembre 2026 si tiene la prima edizione del Capriolo Film Festival in Franciacorta con ospiti e proiezioni
Su RaiPlay un film italiano con Riccardo Scamarcio: sei fratelli, un'eredità e un segreto
Sei fratelli, con Riccardo Scamarcio e Adriano Giannini, è disponibile gratis su RaiPlay. Una commedia con dei segreti.
Da The O.C. a Netflix, Adam Brody conquista tutti con una serie romantica fuori dagli schemi
Nobody Wants This è la serie Netflix con Kristen Bell e Adam Brody: una storia d'amore improbabile.
Rai 1, cambiano gli orari de La vita in diretta, La volta buona e Il Paradiso delle Signore
Rai 1 modifica il palinsesto: cambiano gli orari di La volta buona, Il Paradiso delle Signore e La volta buona.
I pantaloni con staffa di Annalisa che slanciano la figura come nessun altro modello
Scopri i pantaloni con staffa di Annalisa che allungano la silhouette. La tendenza autunno inverno 2026.
Kimi Antonelli campione del mondo F1, ma la mamma gli dà la paghetta nonostante i milioni
Kimi Antonelli campione del mondo F1 a 20 anni: stipendio, patrimonio, società e la paghetta dalla mamma.

