Black Sails: il fascino delle avventure piratesche nei nuovi episodi della serie in onda su AXN

Tv / News - 01 March 2016 12:00

La terza stagione della serie televisiva intitolata "Black Sails" va in onda su AXN dal 26 gennaio 2016.

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

La terza stagione della serie televisiva intitolata “Black Sails” ha debuttato sul canale statunitense Starz il 23 gennaio 2016. In Italia va in onda su AXN dal 26 gennaio 2016.

\r\n

Prequel del celebre romanzo di Robert Louis Stevenson “L’isola del tesoro” (Titoto originale: “Treasure Island”), pubblicato nel 1883, la serie creata da Jonathan E. Steinberg e Robert Levine è ambientata vent’anni prima dei fatti narrati nell’opera dello scrittore scozzese.

\r\n

La convincente ricostruzione delle atmosfere piratesche permette alla trama di "Black Sails" di acquistare ampio fascino. Le coinvolgenti vicende del Capitano James Flint e del suo equipaggio si snodano sul suggestivo sfondo dell’era della pirateria dei Caraibi. L'interesse dei telespettatori è alimentato dal rapido susseguirsi di colpi di scena che danno dinamicità al racconto.  

\r\n

Il personaggio del Capitano James Flint è interpretato da Toby Stephens. L'attore è noto al pubblico cinematografico grazie alla sua partecipazione a "La morte può attendere", film della serie di James Bond, nel ruolo di Gustav Graves. 

\r\n

Tra gli interpreti principali di "Black Sails" c'è anche l'attore australiano Luke Arnold nel ruolo di John Silver e Hannah New, la quale da forma al personaggio di Eleanor Guthrie. L'attrice britannica ha partecipato a "Maleficent", film diretto da Robert Stromberg, nel ruolo della Principessa Leila.

\r\n

La narrazione della terza stagione della serie prodotta da Nina Heyns, Brad Caleb Kane, Jonathan Brytus e Erik Henry prende avvio dagli eventi successivi alla distruzione di Charles Town. Il Capitano James Flint è intento a proseguire una campagna di terrore mentre John Silver tenta di ricondurlo alla ragione. Jack Rackman e il Capitano Charles Vane danno inizio a una vera battaglia, sfruttando l’assenza di Eleanor Guthrie, per prendere il possesso di Nassau.

\r\n

Composta da 10 episodi, la nuova stagione di "Black Sails" segna il debutto nella trama di due nuovi personaggi. Edward Teach (Ray Stevenson), il rinomato pirata Barbanera capitano della Queen Anne's Revenge e Woods Rogers (Luke Roberts), il noto capitano inglese che divenne il primo governatore reale delle Bahamas.

\r\n

Il sesto episodio in onda questa sera su AXN, intitolato “XXIV”, è diretto da Lukas Ettlin e scritto da Dan Shotz. Rackham (Toby Schmitz) cerca di ottenere il visto di grazia offerto dal governatore Rogers. Il Capitano James Flint raggiunge Barbanera per convincerlo ad unire le forze per riprendere Nassau.

\r\n

Nel cast artistico della terza stagione figurano Richard Lothian (Dobbs), Calvin Hayward (Wayne), Anna-Louise Plowman (Mrs. Hudson), Wilson Carpenter (Ellers), Craig Hawks (Reuben), Jason Cope (Capitano Chamberlain) e Greig Rogers (Death). 

\r\n

I produttori esecutivi della serie televisiva sono Michael Bay, Brad Fuller, Andrew Form, Jonathan E. Steinberg, Chris Symes, Robert Levine, Michael Chernuchin e Dan Shotz.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon