Black Lightning, la seconda stagione della serie tv
La guerra tra l’alter ego di Jefferson Pierce e Tobias Whale è solo all’inizio
Forte del successo di pubblico e di critica, la quale non ha esitato a proclamare “Black Lightning” il miglior show di supereroi attualmente in onda su The CW, l’emittente ha prontamente annunciato il rinnovo per una seconda stagione. È probabile che dovremo aspettare ottobre o addirittura il prossimo gennaio per vedere i nuovi episodi, ma in alcune recenti interviste lo showrunner Salim Akil ha già dimostrato di avere le idee molto chiare su come proseguire la storia.
Innanzitutto, Akil ha confermato che Tobias Whale, il villain principale della prima stagione interpretato da Marvin Jones III, continuerà ad avere un ruolo fondamentale come nemesi di Jefferson Pierce/Black Lightning (Cress Williams): “È davvero un cattivo fantastico, e amiamo Marvin Jones. [...] Tobias ha sempre voluto regnare su Freeland e avere un posto al tavolo. Nella seconda stagione glielo faremo ottenere.” Ma Whale non sarà l’unico nemico da affrontare: nel finale di stagione Jefferson, Lynn, Jennifer, Anissa e Gambi sono riusciti finalmente a sconfiggere una volta per tutte Martin Proctor, ma Akil ha assicurato che rivedremo ancora l’agenzia governativa per cui Proctor lavorava, l’ASA.
Sarà poi interessante scoprire che evoluzione avranno le figlie di Jefferson. Lo showrunner ha fatto capire che sarà in linea con tutto ciò a cui abbiamo assistito nella prima stagione: “Jennifer userà i suoi poteri perché sarà costretta, quindi in reazione a qualcosa, mentre Anissa li utilizzerà in maniera più intraprendente, perché è questa la sua filosofia di vita. Vuole partecipare, vuole salvare la sua comunità, mentre Jennifer vuole essere una semplice adolescente.” La seconda stagione continuerà ad esplorare queste differenze, e a mostrare come le due ragazze cercano di fare i conti con la loro nuova normalità. La prima stagione ha introdotto anche Grace Choi (Chantal Tuy), un personaggio con cui, nei fumetti, Anissa vive una grande storia d’amore, e anche l’adattamento televisivo sembra voler procedere in questa direzione. Insomma, al suo debutto “Black Lightning” si è subito presentato come un prodotto fresco e avvincente, impresa non facile in un panorama così saturo di supereroi come quello odierno, e i suoi sceneggiatori sembrano avere ancora moltissimo da raccontare.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film thriller Not Without Hope: finiti in mare, con Zachary Levi e Josh Duhamel
Scopri Not Without Hope, il film thriller con Zachary Levi, Miles Terrell, Josh Duhamel. Trama, cast, trailer, uscita
Film horror Ready or Not 2: Here I Come, caccia mortale con Samara Weaving e Kathryn Newton
Scopri Ready or Not 2, il film comedy con Kathryn Newton, Samara Weaving, Elijah Wood. Trama, cast, uscita, trailer
Film horror 28 Years Later: The Bone Temple, la cura dell’infezione con Ralph Fiennes
Scopri 28 Years Later: The Bone Temple il film thriller con Aaron Taylor-Johnson, Jack O'Connell. Trama uscita trailer
Film anime Cosmic Princess Kaguya! in uscita streaming: trama e cast
In arrivo su Netflix
Jack Alldridge protagonista di Foster Dade: cast e trama
Dal romanzo di Nash Jenkins
Serie tv comedy Mosquito con Nicholas Hoult e Daisy Edgar-Jones
Prossimamente su Disney+
Serie tv thriller Hancock Park, la trama erotica con protagonista Regé-Jean Page di Bridgerton
Prossimamente su Netflix
Pordenone Blues & Co. Festival, i Dogstar di Keanu Reeves in concerto: info biglietti
La band attesa al Parco San Valentino di Pordenone