Batman: Arkham Underworld su mobile: il game trasforma il giocatore nel nuovo boss di Gotham

Comics / Strategy / News - 06 April 2015 14:00

Batman: Arkham Underworld su mobile permette al giocatore di interpretare il ruolo del cattivo al fine di conquistare Gotham City

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Batman: Arkham Underworld game. È un nuovo capitolo della serie Batman Arkham sviluppato dagli esperti in MMO Turbine per smartphone e tablet. Questa volta il giocatore sarà chiamato a interpretare il ruolo del cattivo, il game è un gestionale-strategico incentrato sul lato oscuro del fumerro. Il videogioco sarà ambientato a Gotham City con protagonisti i principali personaggi dell’universo Batman: Arkham. L’applicazione permetterà al giocatore di creare un nascondiglio e reclutare seguaci supercrimilani quali Enigmista, Killer Croc e Harley Quinn con lo scopo di catturare Batman ma anche di conquistare Gotham City.
Il giocatore dunque cercherà di diventare il nuovo boss criminale della città a tal scopo oltre a reclutare dei supercriminali dovrà anche addestrarli così da essere pronti per affrontare lo stesso Batman.

Batman: Arkham Underworld gameplay. Nel gioco in stile Clash of Clans il giocatore dovrà potenziare il proprio esercito e fortificare le strutture, difendendo contemporaneamente le stesse dai nemici. Nell’applicazione si potrà anche guidare alcuni tra i “cattivi”della serie di Batman: Arkham, tra cui Riddler, Harley Quinn e Killer Croc. “Il nostro business è una priorità per l’azienda e stiamo utilizzando il nostro talentuoso team di sviluppo interno per creare giochi con i più importanti franchise - ha dichiarato David Haddad, vicepresidente esecutivo e general manager di Warner Bros Interactive Entertainment - abbiamo assistito a una tumultuosa crescita nel nostro business mobile e ci aspettiamo di aumentare la nostra quota di mercato nel 2015 applicando alla nostra impressionante line-up di giochi le nostre grandi capacità in fase di sviluppo, publishing e brand marketing”.

Batman Arkham Underworld saga. La serie videoludica è basata sul supereroe della DC Comics Batman. È costituita dai tre capitoli Batman: Arkham Asylum (2009), Batman: Arkham City (2011) e Batman: Arkham Knight (2015), sviluppati da Rocksteady Studios, e dal prequel Batman: Arkham Origins (2013), sviluppato da Warner Bros. Games Montréal. Previsto per il 2015 anche Batman: Arkham Knight. Nel 2014 è uscito un film d'animazione ispirato alla serie intitolato Batman: Assault on Arkham. La regia è di Jay Oliva. Il film è un sequel animato di Batman: Arkham Origins e racconta dell'invasione della Squadra Suicida all'Arkham Asylum.

Batman: Arkham Underworld uscita. Non è ancora certa la data di uscita del nuovo capitolo dedicato al mondo di Batman e indirizzato alle piattaforme mobile. Intanto Warner Bros insieme al videogame ambientato a Gotham City ha annunciato altri due titoli tra cui uno di strategia, con il nome provvisorio di Game of Thrones, basato sull’omonima serie televisiva, il cui scopo sarà di accrescere il nostro potere fino al prendere posto sul famoso trono di spade. Un altro, il cui nome sarà invece DC Comics Legends ed è in fase di sviluppo da parte della divisone californiana della Warner Bros., consisterà in una sorta di RPG in cui dovremo sbloccare tutti i supereroi più famosi.

Batman: Arkham Underworld origini. La serie basata sul famoso eroe di Gotham City è iniziata nel 2009 con videogame che sono stati indirizzati su diverse piattaforme: console, PC, mobile. La saga ha ottenuto diversi elogi soprattutto per il gameplay. Batman: Arkham City ha ricevuto ampio plauso della critica e ha vinto diversi premi, tra cui Game of the Year Award per il suo gameplay innovativo e intricato.

© Riproduzione riservata


Focus
img-news.png

Batman

Batman Movie, con Robert PattinsonLeggi tutto



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon