Barry Keoghan nel ruolo di Ringo Starr nella serie cinematografica di Sam Mendes
Cinema / News - 28 November 2024 07:00
Il nuovo progetto di Sam Mendes sui Fab Four
Ringo Starr ha confermato la partecipazione di Barry Keoghan come protagonista nel ruolo del batterista dei Beatles, nella prossima serie di film sui Beatles che Sam Mendes dirigerà per la Sony.
Il musicista l'ha annunciato ad Entertainment Tonight. Nel progetto potrebbe esserci Paul Mescal nei panni di Paul McCartney, Harris Dickinson nel ruolo di John Lennon e Joseph Quinn in quello di George Harrison. Queste le indiscrezioni che circolano in attesa dell'annuncio ufficiale del cast.
Mendes vorrebbe realizzare quattro film, ognuno incentrato sul punto di vista di ciascun membro della band - del progetto sarà il regista. Invece, non ci sono rumors riguardo al team di scrittura.
Mendes produrrà attraverso la sua Neal Street Productions, insieme a Pippa Harris e Julie Pastor, mentre Jeff Jones sarà il produttore esecutivo della Apple Corps Ltd.
Il documentario in uscita su Disney+
Per gli appassionati dei Fab Four, in uscita su Disney+ il documentario Beatles '64, prodotto da Martin Scorsese e diretto da David Tedeschi: il documentario racconta l'amore a prima vista tra i Fab Four e gli USA, nello specifico New York.
Il 7 febbraio 1964, i Beatles atterrarono a New York tra un'ondata di entusiasmo senza precedenti. Migliaia di fan si radunarono all'aeroporto Kennedy per accogliere la band. Questo momento storico è stato immortalato nel documentario, che mostra non solo l'arrivo trionfale, ma anche l'emozione palpabile che circondava la band.
La performance dei Beatles nel programma The Ed Sullivan Show il 9 febbraio 1964 ha catturato l'attenzione di oltre 70 milioni di spettatori. Questo evento è stato uno dei più seguiti della storia della televisione, segnando un punto di svolta nella cultura pop americana.
Il documentario uscirà il 29 novembre 2024 su Disney+.
© Riproduzione riservata