Alla scoperta di sei nuove uscite nel mondo dei fumetti americani ed europei

Comics / News - 15 May 2018 16:00

Sei nuovi fumetti che vedremo in questo mese di maggio tra gli scaffali.

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

A Panda Piace… è uscito lo scorso 10 maggio l’ultimo libro dell’artista Giacomo Bevilacqua, grazie alla Feltrinelli Comics. In questa nuova opera vengono celebrati i dieci anni di Panda, un personaggio nato sul web e che nel corso degli anni si è fatto strada tra libri, riviste e gadget. All’interno del fumetto troviamo una rassegna di vignette inedite accompagnate da rivisitazioni di cavalli di battaglia e un prologo e un epilogo in forma di graphic novel.

La Fabbrica dei Corpi uscirà il prossimo 17 maggio in tutte le fumetterie e librerie grazie alla casa editrice Bao Publishing. All’interno di questo libro scritto e disegnato dell’autrice Héloise Chochois, scopriamo un mondo fatto di amputazioni, di protesi e della sindrome dell’arto fantasma. Un viaggio che parte dagli albori della medicina di guerra fino alle frontiere della modificazione anatomica guidati dal padre della prostetica, Ambroise Paré.


Nuove uscite comics e manga degne di nota

Retour Sur Aldebaran è il primo volume della nuova serie che verrà pubblicata a partire dal 25 maggio dalla casa editrice francese Dargaud. Il volume è stato scritto e disegnato da Leo e conterà un totale di 64 pagine. Kim dopo il suo ritorno dal pianeta Albenaran scopre di essere diventata famosa. Ora è l’emissario di un popolo alieno per gli umani e questo comporta nuove responsabilità, inclusa quella di far parte di un gruppo di scienziati che hanno il compito di studiare un cubo nel bel mezzo della foresta che nasconde una porta quantistica.

Quicksilver: No Surrender la Marvel Comics ha pubblicato una nuova serie dedicata al supereroe più veloce del mondo. Il nuovo numero di Quicksilver sarà disponibile da domani 16 maggio in tutte le fumetterie americane. I testi sono stati scritti da Saladin Ahmed mentre i disegni sono di Eric Nguyen, la cover del primo numero è stata disegnata da Martin Simmonds. Quicksilver non è mai stato così solo come in questo momento, ha intrapreso una battaglia personale contro un mostro che potrebbe essere solo nella sua testa, per salvare un mondo dove non potrà più tornare.



New Challengers uscirà domani 16 maggio il nuovo titolo della DC Comics. All’interno di questo albo troviamo un team creativo veramente ricco: ai testi ci sono Aaron Gillespie e Scott Snyder, mentre ai disegni Klaus Janson e Andy Kubert. Challengers Mountain è tornato nell’universo DC ed ora è pronto per scegliere una nuova squadra. A cinque estranei disadattati viene data una seconda possibilità nella vita, ma solo se sono disposti ad affrontare missioni pericolose negli angoli più inesplorati del multiverso.

The Battles of Bridget Lee: The Miracle Child lo scorso 9 maggio è uscito il secondo volume di questa nuova serie della Dark Horse Comics. L’intero volume è stato scritto e disegnato dall’artista Ethan Young. La protagonista Bridget Lee, durante un viaggio per assicurarsi più provviste per il suo avamposto, viene trascinata di nuovo sul campo di battaglia dove è morto suo marito. Ed è proprio lì che scopre il piano di Kra’kuus, ma sarà abbastanza per respingere gli spietati Marauders quando arriverà il momento?

© Riproduzione riservata



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon