Sarah Nile: Inaugurazione Della Sua Prima Mostra D’Arte E Pittura

Daily / News - 17 May 2010 07:00

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Nei giorni scorsi  si è tornato a parlare di Sarah Nile e del suo rapporto di amicizia con la romana Veronica Ciardi. Le due ex concorrenti del Grande Fratello, ospiti del programma di Canale 5, "Mattino Cinque", hanno cercato di chiarire il perché nelle ultime settimane si erano allontanate. Veronica Ciardi ha spiegato: "Tra noi c'è stato un allontanamento. Ho letto un'intervista nella quale Sarah criticava il mio carattere, definendomi una persona fragile e che si fa manipolare, e ho agito impulsivamente".

 

Poi, però, la Ciardi ha aggiunto: "Adesso ci siamo chiarite". Sarah Nile, riguardo all'intervista che aveva infastidito Veronica ha evidenziato: "Non era un attacco, ma essendo lei sensibile ci è rimasta male". Le due ragazze, come è ovvio, sono anche molto impegnate sul fronte professionale. In particolare c'è una piacevole importante novità per l'ex coniglietta Sarah.

 

La Nile, infatti, ha inaugurato in queste ore la sua prima mostra d'arte e pittura, patrocinata dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Como, esposizione che si tiene presso il Circolo Culturale Ricreativo "Angel Club" di Como che inaugurata al pubblico il 14 Maggio,rimarrà aperta fino al 30 maggio. Sarah, infatti, oltre ad essere una modella ed essere stata la prima Playmate del nuovo Playboy italiano, (si è poi aggiudicata anche il titolo di Playmate of the Year), è anche una pittrice. Nata a Napoli 24 anni fa da padre belga e madre partenopea, ha frequentato il liceo artistico, conseguendo il diploma nel 2002 a Monteruscello, ed è proprio qui che ha iniziato a mettere a frutto il proprio talento artistico. E lei stessa ammette di questa sua vena artistica: "Ho fatto il liceo artistico, ma è stato soprattutto mio nonno belga a infondermi l'amore per la pittura". L'ex coniglietta del GF10, terminata la scuola, va in vacanza a Ibiza, dove incontra un ragazzo spagnolo e se ne innamora.

 

Decide di raggiungerlo a Madrid e per cinque anni si stabilisce in Spagna, dove Sarah si mantiene facendo la modella, professione che continuerà anche nel nostro paese, terminata la relazione amorosa. Tornata in Italia, la Nile non si limita a fare l'indossatrice: si laurea in massofisioterapia, dipinge e da prova di buona capacità artistica.

 

Così questa passione diventa sempre più forte e comincia ad esporre alcuni quadri in varie mostre di pittura. Il suo amore per le arti figurative, si concretizza in fedeli riproduzioni di opere di grande artisti, con una mostra tutta sua. Grande cura del dettaglio, precisione del tratto, sono alcuni degli elementi caratteristici dei quadri realizzati da Sarah.  Sono circa una dozzina di opere, per lo più riproduzioni e rivisitazioni in olio acrilico di quadri di Klimt, Picasso o Michelangelo, fino alla sperimentazione di tecniche d'avanguardia. L'affascinante promessa dello spettacolo italiano, realizza così il suo sogno di sempre: comunicare attraverso l'arte il suo sguardo interiore e la sua individuale percezione del Mondo.

© Riproduzione riservata


Focus
img-news.png

Speciale Arte e Mostre da vedere

Mostre da vedere: immagini, news, recensioni sulle mostre d'arte, fotografia.Leggi tutto



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon