Giorgio Diritti: L'Uomo Che Verrà, Vincitore Del David Torna Al Cinema In 50 Copie
L'uomo che verrà è il film di Giorgio Diritti premiato ai David di Donatello 2010.
Giorgio Diritti: L'uomo che verrà, il film di Giorgio Diritti premiato ai David di Donatello 2010 per Miglior Film, è tornato nelle sale italiane distribuito da Mikado in circa 50 copie. Il film è stato anche premiato per la categoria Produttore e Migliore fonico di presa diretta.
"Sono molto grato a Mikado che si sta prodigando con entusiasmo per il rilancio del film nei cinema" - afferma Giorgio Diritti - "rendendo possibile così la visione de L'uomo che verrà a tutti quegli spettatori che non l'hanno ancora visto". Il film racconta la vicenda dei nove mesi che precedettero la strage di Marzabotto, nella quale persero la vita 780 persone. Il tutto visto dagli occhi della taciturna Martina, Alba Rohrwacher, figlia di due contadini.
Giorgio Diritti, classe 1959 ha già diretto Il vento fa il suo giro (2005), il cui titolo è tratto da un verso di una poesia di Salvatore Quasimodo. Diritti ha lavorato anche come organizzatore di casting per La voce della Luna di Fellini.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film Il suono di una caduta di Mascha Schilinski al cinema
Distribuito da I Wonder Pictures
Film sci-fi 11817, rinchiusi in casa con Wagner Moura e Greta Lee
Scopri 11817, il film horror con Wagner Moura, Greta Lee. Trama, cast
Film Gli ultimi giorni di vita di Leonardo Revelli, figlio unico, con Valeria Bruni Tedeschi
Gli ultimi giorni di vita di Leonardo Revelli, il film drama con Valeria Bruni Tedeschi, Francesco Gheghi. Trama, cast
Film drama Le tre del mattino, padre e figlio con Stefano Accorsi
Scopri Le tre del mattino, il film con Stefano Accorsi. Trama, cast
Serie tv legal dramma Avvocato Ligas con Luca Argentero
In uscita su Sky e in streaming su NOW
D Anime, il nuovo canale TV interamente dedicato agli anime
Al debutto su Prime Video
Anticipazioni serie tv Cuori stagione 3 con Matteo Martari e Pilar Fogliati su Rai 1
La nuova stagione in prima serata
Nuova serie tv DTF ST. LOUIS con Jason Bateman Linda Cardellini e Peter Sarsgaard
In uscita su HBO Max