Fantasy Horror Award. Mistero Nella Città Di Orvieto

Cinema / News - 16 March 2010 16:26

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
Il prossimo weekend la splendida cornice della città umbra di Orvieto si tingerà di paura e di mistero. Per tutti gli amanti della cinematografia di genere i giorni 19-20-21 marzo rappresentano una tre giorni assolutamente da non perdere per la prima edizione del Fantasy Horror Award.

L'evento è ideato dal direttore artistico Dario Gulli e realizzato dal canale Sky Fantasy in collaborazione con gli enti locali umbri per realizzare una kermesse che includerà nel suo programma una lunga lista d'eventi comprendenti mostre, concorsi letterari, conferenze, proiezioni ed eventi di svariata natura, tutti dedicati al mondo del fantasy e dell'horror racchiusi questa volta sotto un unico tetto.

Più nello specifico potremmo assistere ad esposizione di storyboard cinematografici, interventi dedicati alla letteratura e alla narrativa, anteprime cinematografiche e televisive di livello internazionale. Inoltre ci sarà una sezione interamente dedicata al fumetto con la collaborazione  dalla casa editrice Star Comics, e che anche in quest'ambito saranno presentate golose anteprime fumettistiche.

La parte golosa del tutto ovviamente è rappresentata dalla fitta partecipazione di illustri personaggi del mondo dello spettacolo, nostrano, ma soprattutto rappresentato da quello internazionale.

L'organizzazione ha già confermato l'arrivo di nomi quali: il maestro Dario Argento e il suo storico musicista Claudio Simonetti, Umberto Lenzi, Claudio Fragrasso, Antonio Tentori, Federico Zampaglione in compagnia di Claudia Gerini, Giuliano Montaldo, Carlo Lucarelli, Gianfranco Manfredi, questi e molti altri ancora in rappresentanza dello spettacolo italiano.

Se qualche palato non fosse ancora soddisfatto ecco arrivare la "portata" delle presenze internazionale di cui vedremo sfilare, Robert Englund "colui che ha dato per ben otto film il volto al mitico Freddy della serie Nightmare ", il regista culto Brian YuznaAri Lehman, il talentuoso Jaume Balaguerò autore di Rec e Rec2, l'attrice Kristia Klebe, David Anders, Jeph Leob.

Interverranno inoltre attori provenienti dalle più note serie televisive attualmente in circolazione negli Stati Uniti, quali, gli attori Corbin Bernsen da L.A. Law, David Anders di 24h e Heroes, Jeph Loeb e Donna Deitch.

Tutto l'evento avrà come momento clou la serata conclusiva che si terrà all'interno del teatro Mancinelli, in cui si assisterà alla premiazione dei personaggi intervenuti e alla consegna di ben 16 statuette assegnate alle seguenti categorie: miglio film horror, miglior film fantasy, migliore produzione low budget, miglior sceneggiatura, miglior colonna sonora, migliori effetti speciali, migliore interpretazione, miglior romanzo e miglior fumetto fantasy, serie televisiva, miglioro cortometraggio, migliore rivista, iniziativa editoriale, miglior sito web, m migliore iniziativa culturale e premio alla carriera al regista Bryan Yuzna, creatore e rivoluzionario del genere horror splatter.

Insomma un'imperdibile full immersion per tutti gli amanti del cinema di genere, che di certo troveranno la manifestazione certamente interessante e decisamente ghiotta sotto tutti i punti di vista.

 

 

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon