Intervista a Boomdabash, la reggae band salentina

Daily / Musica / Intervista - 13 June 2013 11:05

er la rubrica “Di che cultura sei?” Mauxa ha intervistato i Boomdabash, una band dal salento

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Mauxa ha intervistato Boomdabash, una delle più importanti  reggae band italiane che si è esibita anche in concerti a New York, Miami e Los Angeles. Ha risposto all’intervista Biggie Bash (Angelo Rogoli).

D. Qual è il vostro lavoro recente?
R. Il nostro nuovo disco è "Superheroes", il terzo in questi 10 anni di Boomdabash. 

D. Qual è il vostro prossimo progetto?
R. Sicuramente nel nostro futuro artistico ci saranno altri album, nuovi tour in Italia e perché no, speriamo vivamente di ripetere l'esperienza di un tour estero. Intanto ci prepariamo per il "Superheroes Tour 2013\", ci attende un\'estate molto intensa e faticosa ma che ci regalerà grandi momenti e soddisfazioni sicuramente.

D. Qual è il vostro film, attore e attrice preferito?
R. Posso dire che abbiamo una rosa di attori che apprezziamo di più\' e seguiamo assiduamente: Al Pacino, De Niro, Denzel Washington e Giancarlo Giannini, un grandissimo esponente del cinema italiano nel mondo. All\'unanimità\' penso di poter mettere al primo posto tra le nostre pellicole preferite "A Bronx Tale" (titolo originale) con un fantastico De Niro ed una colonna sonora da pelle d\'oca.

D. Qual è il vostro libro preferito?
R. Un libro che merita di essere letto a qualsiasi età è il \"Manuale del guerriero della luce\" di Coelho, una raccolta di massime per affrontare la vita, superarne gli ostacoli e uscire vittoriosi dalle sfide di ogni giorno. Personalmente sono però un grande fan di King, ho iniziato a leggere i suoi libri da adolescente e ne sono affascinato tuttora.

D. Qual è il vostro cantante e album preferito?
R. Anche qui non c\'è un artista preferito ma piuttosto artisti che seguiamo più degli altri. Mi sentirei di menzionare Freddie Mercury, Stevie Wonder e ovviamente, scontato ma decisamente d'obbligo, Bob Marley. Tuttavia, come chi ci conosce sa, noi ascoltiamo moltissima musica di qualsiasi genere, siamo sempre attenti alle nuove uscite italiane e internazionali. Uno dei più bei dischi degli ultimi anni a mio parere è "808 and Heartbreak" di Kanye West, un disco che sembra arrivato nei giorni nostri dal futuro, veramente stupendo.

D. Qual è la vostra serie tv e fumetto preferito?
R. All'unanimità' dico "Spartacus" perché è firmata dal grande Sam Raimi e "The Walking Dead" perché siamo fan di George Romero, il papà degli zombie. 
Io in primis sono un estimatore di Sclavi quindi alla domanda sul fumetto rispondo senza dubbio "Dylan Dog". Sono cresciuto con le avventure dell'indagatore e dell'assistente Groucho, il primo numero lo comprai a 9 anni.

D. Qual è la tendenza che seguite, sia nell’ambito della moda che tecnologico?
R. In realtà\' dal punto di vista della moda siamo molto diversi l\'uno dall\'altro. Due di noi vivono a Milano quindi siamo sempre aggiornati sulle novità della moda, tuttavia potremmo definire il nostro stile come "street", ci piace la praticità e la comodità e ovviamente siamo tutti sneakers addicted. 
Avendo uno studio di registrazione ovviamente non possiamo non essere fan di Steve Jobs e della mela, seguiamo passo per passo i loro prodotti che per noi, ma è solo il nostro parere, sono il top in circolazione. Un mix perfetto di tecnologia e design.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon