Keira Knightley, è Joan Clarke in The Imitation Game ed un'innamorata saffica in Laggies
La fascinosissima attrice britannica, alla prima pellicola dopo il matrimonio con il cantante James Righton, sceglie di vestire i panni di un'amante lesbica nella dark comedy “Laggies”, diretta da Ly
Keira Knightley, dopo il matrimonio low cost in Provenza con il fidanzato musicista e cantante James Righton, torna al cinema con il lungometraggio “Laggies”, diretto da Lynn Shelton, già regista di opere come “We Go Way Back” (2006), “What the Funny” (2008), “My Effortless Brilliance” (2008), “Humpday” (2009), “Mad Men - 'Hands and Knees'” (2010) , “Your Sister's Sister” (2012) e “New Girl - 'Injured'” (2012). Si tratta di una dark comedy in cui la Knightley è Megan, una bella ventottenne che, non rivelandosi in grado di reggere le pressioni del suo ragazzo che le ha domandato di sposarlo, si risolve a scappare rifugiandosi nella vita della sorella minore, la sedicenne Annika (impersonata da Chloe Grace Moretz) con cui vivrà una passione lesbica.
Reduce dal seducente ruolo dell'adultera Anna Karenina nell'omonimo film di Joe Wright, tratto dal classico di Lev Tolstoj, Keira si dedica ancora ad un lavoro che narra un amore controverso ed ha tanta voglia di meravigliare il grande pubblico e di far parlare di sé. La sua Megan cerca di difendersi dalla propria immaturità trovando riparo in un gruppo di adolescenti. Simile parte era stata affidata in principio ad Anne Hathaway, che però vi ha rinunciato per partecipare ad “Interstellar”, l'ultima fantascientifica opera del londinese Christopher Nolan.
In “The Imitation Game” del regista Morten Tyldum, attualmente in postproduzione, Keira Knightley è invece Joan Clarke, una donna che crea un legame molto forte con il protagonista Alan Turing, interpretato da Benedict Cumberbatch. Il suo è un personaggio dal passato molto conservatore che rimane al fianco di Alan fino alla fine, in una trama che rappresenta l'adattamento scritto da Graham Moore di un romanzo di Andrew Godges. Il film si basa sulla vera storia del matematico inglese che, durante la Seconda Guerra Mondiale, mise a disposizione le proprie capacità per decifrare il famoso codice Enigma.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Un serial killer infesta Firenze: non è la serie Netflix ma un cult con Roberto Benigni
Il mostro di Roberto Benigni e il Mostro di Firenze: le coincidenze e le polemiche sull'ispirazione del film del 1994.
Capriolo Film Festival 2026: la prima edizione nel cuore della Franciacorta
Dal 13 al 15 novembre 2026 si tiene la prima edizione del Capriolo Film Festival in Franciacorta con ospiti e proiezioni
Su RaiPlay un film italiano con Riccardo Scamarcio: sei fratelli, un'eredità e un segreto
Sei fratelli, con Riccardo Scamarcio e Adriano Giannini, è disponibile gratis su RaiPlay. Una commedia con dei segreti.
Da The O.C. a Netflix, Adam Brody conquista tutti con una serie romantica fuori dagli schemi
Nobody Wants This è la serie Netflix con Kristen Bell e Adam Brody: una storia d'amore improbabile.
Rai 1, cambiano gli orari de La vita in diretta, La volta buona e Il Paradiso delle Signore
Rai 1 modifica il palinsesto: cambiano gli orari di La volta buona, Il Paradiso delle Signore e La volta buona.
I pantaloni con staffa di Annalisa che slanciano la figura come nessun altro modello
Scopri i pantaloni con staffa di Annalisa che allungano la silhouette. La tendenza autunno inverno 2026.
Kimi Antonelli campione del mondo F1, ma la mamma gli dà la paghetta nonostante i milioni
Kimi Antonelli campione del mondo F1 a 20 anni: stipendio, patrimonio, società e la paghetta dalla mamma.
Trieste Science+Fiction Festival 2026: al via la 26a edizione per i 100 anni del genere
Inizia il Trieste Science+Fiction Festival 2026: 60 anteprime, ospiti da tutto il mondo e 100 anni di fantascienza