Wind Music Awards 2013, apre Claudio Baglioni e chiude Renzo Rubino al Foro Italico
Sfidando freddo e pioggia, gli artisti che, tra maggio 2012 e maggio 2013, hanno raggiunto con i loro album i traguardi del “disco d’oro”, “disco di platino” e “disco multi platino”, si sono succeduti

Grazie al "Wind Music Awards 2013", lunedì 3 giugno è andato in scena il meglio della musica italiana. In una serata live condotta da Carlo Conti e Vanessa Incontrada sotto il cielo di Roma, innumerevoli celebrità delle sette note si sono alternate sul palcoscenico deliziando il grande pubblico. Per primo il romanticissimo Claudio Baglioni, mostro sacro che ha presentato un suo nuovo pezzo, dal titolo “Con voi”. Il cantautore umbro pubblicherà diversi singoli fino al 2014 e probabilmente essi andranno a formare un album che si chiamerà “Dieci dita”.
\r\nSi sono esibiti, tra gli altri, Biagio Antonacci, Chiara Galiazzo, Elhaida Dani (neoreginetta di “The Voice of Italy”), Emma Marrone, Marco Mengoni, Moreno (fresco trionfatore di “Amici”), Fiorella Mannoia, Eros Ramazzotti. Il tutto in un clima che, per certi versi, evocava lo storico “Festivalbar”. Gli ospiti internazionali, collocati dopo oltre metà scaletta, sono stati i britannici Bastille col tormentone “Pompeii”, la rivelazione di X Factor Uk Olly Murs ed il poliedrico Jamie Cullum, cantante e pianista di lounge jazz. A chiudere lo spettacolo ha pensato Renzo Rubino, vincitore del contest online “Wind Music Awards Next Generation”, che ha performato il singolo “Pop”.
\r\nIl Wind Music Awards è un evento musicale che si svolge dal 2007. Per i primi due anni la manifestazione si è svolta a Roma: la prima edizione nell'Auditorium della Conciliazione, la seconda presso Valle Giulia. Dal 2009 fino al 2012 l'appuntamento ha mutato sede, spostandosi nella magnifica Arena di Verona. Dal 2013 c'è stato un ritorno nella Capitale; la kermesse, organizzata da Wind e concretizzata anche grazie alla collaborazione delle associazioni AFI, FIMI e PMI, ha trovato spazio al Foro Italico. Le prime cinque edizioni sono andate in onda su Italia 1, per poi passare su Rai 1.
\r\n© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Serie tv romance People We Meet on Vacation, il trailer con Tom Blyth ed Emily Bader
In uscita su Netflix

Film horror The Ugly Stepsister: trama e uscita al cinema
In arrivo nelle sale italiane

Docu-serie Death in Apartment 603: What Happened to Ellen Greenberg? in streaming
La serie in streaming su Hulu

Serie tv poliziesca svedese The Case con Jakob Oftebro: trama cast e anticipazioni
Nuova serie svedese in uscita su Netflix

Film d'animazione Walt Disney Animation Studios Zootropolis 2: il nuovo trailer
In uscita al cinema

Film sci-fi Tron: Ares, intervista a Gillian Anderson e Evan Peters
Scopri Tron: Ares, il film action con Jared Leto, Jeff Bridges, Gillian Anderson. Trama, cast, trailer, uscita

Film horror In Our Blood, madre scomparsa con Brittany O'Grady
Scopri In Our Blood, il film horror con Brittany O'Grady, EJ Bonilla. Trama, cast, uscita, trailer, recensioni

Ferragamo Primavera-Estate 2026: un ritorno agli anni Venti
Davis nella collezione fa dialogare passato e presente: desiderio di libertà attuale che si ispira agli anni Venti