Laura Pausini: sono qui per suonare, per credere, per lottare, per cambiare insieme
La cantante nativa di Faenza ha partecipato a The Sound of Change, insieme a tanti altri talenti, per aiutare donne e bambine che quotidianamente vivono soprusi e situazioni svantaggiate nel mondo. I
Laura Pausini non poteva mancare sabato primo giugno sul palco dello stadio di Twickenham. Ed infatti c'era: con tutto il cuore, con tutta la voce, con tutta l'anima. “Sono qui per suonare, per credere, per lottare, per cambiare insieme”, ha detto spumeggiante e grintosa. Era la sola rappresentante italiana del mega-concerto The Sound of Change, organizzato dalla campagna Chime for Change fondata da Gucci per raccogliere fondi a favore di progetti al femminile. Un evento live che ha visto le più belle star della musica internazionale padroneggiare a turno il palcoscenico: Florence + the Machine, Ellie Goulding, Haim, Iggy Azalea, John Legend, Rita Ora, Timbaland, Madonna, Jennifer Lopez, Simon Le Bon, Mary J. Blige e tanti altri ancora.
\r\n\r\nI biglietti per la manifestazione, che vedeva protagonista e direttore artistico Beyoncé, erano stati messi in vendita mercoledì 27 marzo 2013 sul sito www.chimeforchange.org e la manifestazione è stata, come ci si attendeva, un grandissimo successo all'insegna della solidarietà. “L’Italia deve essere orgogliosa di essere qui”, ha sostenuto la Laura nazionale, mescolando italiano ed inglese. Ha intonato il brano “Io canto”, poi il pezzo “It’s not goodbye”.
\r\nLa Pausini, spirito sensibile e da sempre attento alle tematiche sociali, in particolare a quelle che riguardano la condizione della donna, da poco è diventata mamma della piccola Paola, avuta dal compagno Paolo Carta, musicista, chitarrista e produttore discografico. Ha al suo attivo undici album in studio: “Laura Pausini” (1993), “Laura” (1994), “Le cose che vivi” (1996), “La mia risposta” (1998), “Tra te e il mare” (2000), “The best of Laura Pausin – E ritorno da te” (2001), “From the inside” (2002), “Resta in ascolto “(2004), “Io canto” (2006), “Primavera in anticipo” (2008), “Inedito” (2011).
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Pechino Express, ascolti in crescita e anticipazioni prossima puntata
Disponibile su Sky e in streaming su Now
Charlie vs. the Chocolate Factory, il remake animato tratto dal romanzo di Roald Dahl
Prossimamente su Netflix
Esce drop dead, nuovo singolo accompagnato dal video di Olivia Rodrigo
In arrivo anche il nuovo album
In prima tv Lee Miller, il film con Kate Winslet: trama cast e uscita
In arrivo su Sky Cinema
Le anticipazioni del Serale di Amici 25: ospiti e concorrenti al ballottaggio 18 aprile
In onda su Canale 5
Film drama Heart of the Beast, tornare a casa con Brad Pitt e J.K. Simmons
Scopri Heart of the Beast, il film d’avventura con Brad Pitt, J.K. Simmons. Trama, cast, trailer
Star Wars The Mandalorian & Grou: i primi minuti con Pedro Pascal, Jeremy Allen White - trama
Scopri The Mandalorian and Grogu, il film sci-fi con Pedro Pascal, Jeremy Allen White. Trama, cast, trailer, uscita
Film drama The Dog Stars, vita migliore con Jacob Elordi e Margaret Qualley - trama
Scopri The Dog Stars, il film drama di Ridley Scott con Jacob Elordi, Margaret Qualley. Trama, cast, trailer, uscita