Angelina Jolie, una biografia non autorizzata e la prima apparizione pubblica dopo l'annuncio shock
La fascinosa attrice, nata a Los Angeles e figlia d'arte, ha accompagnato Brad Pitt alla prima di “World War Z”. Da poco più di due settimane ha sconvolto il mondo rivelando di aver subito una doppia

Angelina Jolie ha accompagnato il compagno Brad Pitt alla prima londinese del suo film “World War Z”. Questa è stata la prima apparizione pubblica della bellissima star dopo l'annuncio shock, lo scorso 14 maggio, in cui ha rivelato al mondo di essersi sottoposta ad un duplice intervento di mastectomia preventiva, dopo aver scoperto un'alta predisposizione genetica al tumore al seno, male che ha tolto la vita sia a sua mamma - l'attrice Marcheline Bertrand scomparsa all'età di cinquantasei anni, dopo una decennale battaglia - che a sua zia materna Debbie.
La delicatissima confessione di Angelina ha suscitato molto scalpore, polemiche, interrogativi e tanta solidarietà, di cui la Jolie è grata al pubblico: “Sto benissimo”, ha dichiarato vestita da un abito nero scollato sulla schiena, “Mi sento meravigliosamente e ringrazio tutti per il sostegno ricevuto, è stato molto importante per me”. Brad Pitt, di fronte ai microfoni dei giornalisti, si è detto meravigliato di quanto rilievo ha assunto la notizia dell'intervento: non aveva capito quanto l'argomento fosse rilevante e quanto bisogno d'apertura sussistesse in merito.
Intanto lo scorso 21 maggio, per le edizioni Kindle, è uscita una biografia non autorizzata della Jolie: “Angelina Jolie: from crazy to courageous”, di Bradley Santoro. Si tratta di un libro che discute la vita, la carriera e le controversie riguardo una delle star più fascinose e sfuggenti del panorama mondiale e parla, fra l'altro, della doppia mastectomia cui ella si è volontariamente sottoposta, della sua incredibile trasformazione personale realizzatasi negli ultimi dieci anni, del turbolento rapporto col padre Jon Voight, dell'appagante vita familiare con Brad Pitt e con i loro sei figli, dei contributi offerti dall'attrice ai paesi in via di sviluppo, del suo coinvolgimentoe delle sue aspirazioni in fatto di politica, di cause umanitarie, di futuro in generale.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Film drama Rebuilding, ricostruzione della casa con Josh O'Connor e Meghann Fahy
Scopri Rebuilding, il film drama con Josh O'Connor, Meghann Fahy. Trama, cast, traler, recensioni, uscita

Film horror Send Help, dispersi sull’isola con Rachel McAdams e Dylan O'Brien
Scopri Send Help, il film horror con Rachel McAdams, Dylan O'Brien. Trama, cast, trailer, uscita

Film drama The Resurrection of the Christ, le anticipazioni sul film
Scopri The Resurrection of the Christ, il film drama con Jaakko Ohtonen, Mariela Garriga, Kasia Smutniak. Trama, cast,

Serie tv romance Brigerton stagione 4, trailer anticipazioni e uscita streaming
In uscita su Netflix

Maledetti Innamorati, il tour nei teatri di Enrico Nigiotti: le date di concerti
Le tappe più significative della carriera di Enrico Nigiotti

Speciale Wonderland, I nomi della rosa dedicato al bestseller di Umbero Eco
In onda su Rai 4

Chi l'ha visto: le anticipazioni della puntata di mercoledì 15 ottobre
In onda su Rai 3

Documentario Syd Barrett: Have You Got It Yet? in onda su Rai 5
Diretto da Roddy Bogawa e Storm Thorgerson