Sergio Rubini, è Roberto nel portoghese A Montanha e regista con Mi rifaccio vivo
Dal prossimo 9 maggio nelle sale l'ultimo lavoro dell'artista pugliese all'insegna della filosofia “l'erba del vicino è sempre più verde”
Sergio Rubini interpreta la parte di Roberto nel film portoghese “A Montanha”, firmato alla regia da Vicente Ferraz ed attualmente in postproduzione. Il cast contempla la partecipazione anche di Richard Sammel, Ivo Canelas, Jùlio Andrade, Daniele Grasset. La sceneggiatura è di Daniel de Oliveira e la trama prende il via durante la Seconda Guerra Mondiale, ai piedi del Monte Castello, in Italia: un battaglione brasiliano finisce per perdersi in piena “terra di nessuno”, gli uomini devono scegliere se affrontare la corte marziale o vedersela con un nuovo nemico e tenteranno di realizzare un compito fino ad allora reputato impossibile.
Dal venturo 9 maggio nelle sale è possibile ammirare l'ultimo lavoro da regista di Rubini, "Mi rifaccio vivo". si tratta di una commedia che parla d'invidia e di coloro ai quali viene fornita una seconda possibilità. In soldoni la filosofia dell'opera risulta riassumibile nel famoso detto “l'erba del vicino è sempre più verde” ed essa è stata definita dall'artista pugliese quale “una storia di pacificazione, in linea con il governissimo”. Il corpo attoriale che impersona le vicende proposte reca i nomi di Emilio Solfrizzi, Neri Marcoré, Lillo, Enzo Iacchetti, Margherita Buy, Valentina Cervi, Vanessa Incontrada.
Figlio di un capostazione, Sergio Rubini è nativo della provincia di Bari. Dopo gli studi al Liceo Scientifico Federico II di Altamura, si è trasferito nella Capitale nel 1978 per frequentare l'Accademia Nazionale Silvio D'Amico, che tuttavia ha abbandonato dopo due anni. Sa suonare il pianoforte ed è un grande amante del teatro. È riuscito a lavorare con importanti direttori artistici come Antonio Calenda, Ennio Coltorti, Gabriele Lavia ed Enzo Siciliano, ma per anni ha faticato a farsi spazio al cinema. Fra i suoi film ricordiamo “La stazione” del 1990, “Il viaggio della sposa” del 1997 e “L'anima gemella” del 2004.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Charlie vs. the Chocolate Factory, il remake animato tratto dal romanzo di Roald Dahl
Prossimamente su Netflix
Esce drop dead, nuovo singolo accompagnato dal video di Olivia Rodrigo
In arrivo anche il nuovo album
In prima tv Lee Miller, il film con Kate Winslet: trama cast e uscita
In arrivo su Sky Cinema
Le anticipazioni del Serale di Amici 25: ospiti e concorrenti al ballottaggio 18 aprile
In onda su Canale 5
Film drama Heart of the Beast, tornare a casa con Brad Pitt e J.K. Simmons
Scopri Heart of the Beast, il film d’avventura con Brad Pitt, J.K. Simmons. Trama, cast, trailer
Film drama The Dog Stars, vita migliore con Jacob Elordi e Margaret Qualley - trama
Scopri The Dog Stars, il film drama di Ridley Scott con Jacob Elordi, Margaret Qualley. Trama, cast, trailer, uscita
Film Avengers 5: Doomsday, le novità e il nuovo trailer - trama
Scopri Avengers 5: Doomsday, il film con Robert Downey Jr., Pedro Pascal, Vanessa Kirby. Trama, cast, uscita, trailer
Esce il trailer di Unconditional, la nuova serie tv thriller con Liraz Chamami
In uscita su Apple TV