Il nuovo inizio di Fabrizio Moro, un album perfetto per continuare a emozionare
Il disco del cantautore e chitarrista uscirà il 30 Aprile

Fabrizio Moro torna con un nuovo album, si intitola L'inizio ed uscirà il 30 Aprile 2013. L'artista è pronto per tornare a emozionare i suoi numerosi fan con le sue canzoni sempre originali e mai scontate, dotate di un carattere forte, in grado di trascinare nel ritmo chi ascolta. Fabrizio Moro ha presentato il suo nuovo al Tgcom24 spiegando i motivi per cui non ha pubblicato altri dischi per quattro anni, dopo Barabba, il suo primo EP uscito il 5 Giugno del 2009: "In questi quattro anni ho riflettuto molto e ho capito che volevo creare, secondo il mio punto di vista, il disco perfetto". Il primo singolo estratto da L'inizio si intitola Sono come sono, ed è stato pubblicato il 19 Aprile.
\r\nPerfetto, così definisce il suo nuovo disco Fabrizio Moro, il quale ha dedicato gran parte del suo tempo alla realizzazione di questo attesissimo album. Durante questi quattro anni ha però continuato a regalare al panorama musica italiano diversi testi che sono stati interpretati da altri artisti riscuotendo un enorme successo. Un esempio è il brano interpretato da Noemi, Sono solo parole, con cui l'artista ha partecipato l'anno scorso al Festival di Sanremo. Al Tgcom24, parlando de L'inizio, il cantautore e chitarrista originario di Roma ha spiegato: "è il mio disco più esistenziale, parla di me delle mie fragilità e delle paure che ho affrontato".
\r\nFabrizio Moro ha contribuito alla realizzazione del singolo I nostri anni, che ha anticipato l'album degli Stadio 30 i nostri anni. Nel brano il cantautore ha duettato con il gruppo musicale ed il 24 Novembre 2012, insieme ad altri ospiti, ha partecipato a Roma al Friendly Gala Stadio, l'evento concerto degli Stadio per festeggiare i loro trenta anni di carriera. Un altro singolo di successo scritto da Fabrizio Moro è Se non è amore, interpretato sempre da Noemi e pubblicato nell'Agosto del 2012. Uno dei brani inseriti all'interno dell'ultimo album di Emma Marrone, Schiena, porta la sua firma e si intitola La mia felicità.
\r\n@LuigiSpezzi
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Serie tv romance People We Meet on Vacation, il trailer con Tom Blyth ed Emily Bader
In uscita su Netflix

Film horror The Ugly Stepsister: trama e uscita al cinema
In arrivo nelle sale italiane

Docu-serie Death in Apartment 603: What Happened to Ellen Greenberg? in streaming
La serie in streaming su Hulu

Serie tv poliziesca svedese The Case con Jakob Oftebro: trama cast e anticipazioni
Nuova serie svedese in uscita su Netflix

Film d'animazione Walt Disney Animation Studios Zootropolis 2: il nuovo trailer
In uscita al cinema

Film sci-fi Tron: Ares, intervista a Gillian Anderson e Evan Peters
Scopri Tron: Ares, il film action con Jared Leto, Jeff Bridges, Gillian Anderson. Trama, cast, trailer, uscita

Film horror In Our Blood, madre scomparsa con Brittany O'Grady
Scopri In Our Blood, il film horror con Brittany O'Grady, EJ Bonilla. Trama, cast, uscita, trailer, recensioni

Ferragamo Primavera-Estate 2026: un ritorno agli anni Venti
Davis nella collezione fa dialogare passato e presente: desiderio di libertà attuale che si ispira agli anni Venti