George Lucas, la priorità a Star Wars: Episode VII di J.J. Abrams
Dopo l'annuncio di J. J. Abrams, regista del prossimo atto di "Guerre Stellari" per la Disney, la Lucasfilm fa marcia indietro riguardo all'uscita in 3 D di "Star Wars: Episodio II - L'Attacco dei Clo
La Lucasfilm ha deciso di congelare l'uscita della versione restaurata in 3 D di Star Wars: Episodio II - 'Attacco dei Cloni e di Star Wars: Episodio III - La Vendetta dei Sith. Dopo l'annuncio di J.J. Abrams, regista del primo capitolo di una nuova trilogia, tutti gli impegni sono reindirizzati con una diversa priorità: la realizzazione di Star Wars: Episodio VII, al fine di garantire una nuova avventura, la migliore possibile, ai fans.
La nuova pellicola segna il trasferimento (e il destino) di Luke Skywalker e compagni dalla Lucasfilm a casa Disney sotto la supervisione della produttrice, socia di George Lucas, Kathleen Kennedy.
L'uscita è prevista per il 2015.
J. J. Abrams, dunque, sarà dietro la macchina da presa, mentre il premio Oscar Michael Arndt (Little Miss Sunshine) si occuperà della sceneggiatura. Anche Lawrence Kasdan, collaboratore di lunga data della Lucasfilm, e Simon Kinberg saranno consulenti creativi in appoggio al team di scrittura.
Kathleen Kennedy ha espresso profonda soddisfazione per la scelta di Abrams: "JJ è perfetto per dirigere questo film. Ha un grande istinto come regista e una conoscenza intuitiva di questa saga. Capisce l'essenza dell'universo di Guerre Stellari e userà questo sua conoscenza per creare un episodio indimenticabile".
Anche George Lucas ha rilasciato la sua dichiarazione in merito: "Sono sempre stato molto impressionato da JJ Abrams come regista e come narratore. E' la scelta ideale per dirigere il nuovo capitolo. Il progetto non potrebbe essere in mani migliori".
Ricordiamo che durante l'annuale ceremonia dei Governors Awards, ospitata dalla Academy of Motion Pictures Arts and Sciences lo scorso dicembre, Lucas spiegava ad "Access Hollywood" come il suo coinvolgimento di consulente artistico nel nuovo episodio di Guerre Stellari fosse limitato: alla Disney la scelta del regista e dei produttori. Anche riguardo alla caratterizzazione dei personaggi, sostanzialmente, dichiarava "di non avere molto da fare".
Dal canto suo, Abrams è pronto a cogliere una sfida epocale: "E' davvero un onore far parte del prossimo capitolo della saga di Star Wars, poter collaborare con Kathy Kennedy e questo straordinario gruppo di persone. Oggi sono riconoscente a George Lucas anche maggiormente, di quanto non lo fossi già da piccolo".
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Mio fratello è un vichingo – The Last Viking, al cinema il film applaudito a Venezia
Al cinema grazie a Plaion Pictures
MasterChef Italia 15 anticipazioni 5 febbraio, per la prova in esterna si vola in Norvegia
In onda su Sky
Il docu-film Kristian Ghedina: Storie di Sci in esclusiva in streaming
Disponibile in esclusiva su Prime Video
Francesco Renga Il meglio di me, nuovo brano e tour prevendita biglietti al via
In gara al 76° Festival di Sanremo
Film Victor comme tout le monde, ossessione letteraria con Fabrice Luchini e Chiara Mastroianni
Scopri Victor comme tout le monde, il film drama con Fabrice Luchini e Chiara Mastroianni. Trama, cast, trailer, uscita
Serie tv thriller Jo Nesbo’s Detective Hole: trailer anticipazioni e uscita streaming
In uscita su Netflx
Film horror The Hermit: il cannibale, Lou Ferrigno e Malina Weissman
Scopri The Hermit, il film drama con Lou Ferrigno, Malina Weissman. . Trama, cast, trailer
Film drama Way of the Warrior Kid: zio e nipote con Chris Pratt e Linda Cardellini
Scopri Way of the Warrior Kid, il film drama con Jude Hill, Chris Pratt e Linda Cardellini. Trama, cast, uscita