Ripper Street, Jack lo squartatore torna con una nuova serie tv
Ha debuttato il 19 gennaio sulla BBC una nuova serie tv ambientata nella nebbiosa Londra di fine '800: si tratta di Ripper Street, fiction con Matthew MacFadyen nel ruolo di un astuto detective sulle
Siamo a Londra, 1889: immaginatevi i vicoli bui e degradati del sobborgo londinese, in cui le stesse ombre dei pochi passanti fanno paura è dove pochi mesi prima Jack lo squartatore aveva fatto di queste stradine il suo habitat naturale. Ed è proprio questo filo conduttore segue la nuova serie della BBC Ripper Street, composta da 8 episodi ed andato in onda per la prima volta Sabato 19 Gennaio negli Stati Uniti.
\r\nIl detective Edmund Reid, interpretato da Matthew MacFadyen, è chiamato per aiutare la polizia ad investigare sui crimini avvenuti in un quartiere degradato londinese, sovraffollata da persone povere e abitato da un buon numero di personaggi squallidi con i quali Reid dovrà imbattersi. Accanto all'ispettore troviamo l'immancabile braccio destro, il sergente Drake Bennett, e il capitano Homer Jackson, chirurgo americano e detective.
\r\nUna giovane donna viene ritrovata morta in un vicolo di Londra e il collegamento con il passato è inevitabile: e se il sanguinario Jack fosse tornato? In effetti sono molti gli indizi che conducono alla sua signature: stelle incise sulla pelle, gola tagliata nonché un chiaro messaggio scritto sulla parete. Ma il risoluto Reid non si lascia sopraffare dalle facili deduzioni; con l'aiuto dei suoi collaboratori seguirà tutte le tracce che potrebbero condurlo verso una soluzione diversa dell'omicidio. Sarà per l'ambientazione storica, per i costumi tipici english inizi '900 o per la scelta del linguaggio ricercato, è inevitabile l'accostamento di Ripper Street con Sherlock Holmes di Guy Ritchie. Comunque sia il progetto segue una sua tipicità di indubbio fascino, grazie a una giusta dose mistero, azione e ambientazioni di gran fascino. Il format ha ricevuto una positiva critica dalla stampa; The Hollywood Reporter dichiara che "Ripper Street è una serie tv grintoso, avvincente ma non banale, in cui il telespettatore deve usare insieme al detective Reid logica e intuizione". Non dello stesso parere è The New York Times, il quale al contrario afferma che "Ripper Street è da vedere solo per la sinergia che si è creata tra i due attori; i primi due episodi mostrano una certa grossolanità di immaginazione".
\r\nLo show è stato ideato da Richard Warlow e vede protagonisti nomi noti dello spettacolo, come Matthew MacFadyen (I Tre Moschettieri), Jerome Flyn (Game of Thrones), Adam Rothemberg (Person of Interest) e MyAnna Buring (The Twilight Saga: Breaking Dawn Parte 2).
\r\nA noi non resta che attendere la messa in onda della prima puntata per poter così fornire una nostra opinione.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film comedy Rental Family, famiglie in affitto con Brendan Fraser
Scopri Rental Family, il film drama con Brendan Fraser, Takehiro Hira. Trama, cast, trailer, uscita, critica
Film comedy È andata così, vecchi amori con Valentina Lodovini e Valerio Mastandrea
Scopri È andata così, il film comedy con Valentina Lodovini, Valerio Mastandrea, Michele Riondino. Trama, cast
Serie tv Fallout stagione 2: tutto quello che c'è da sapere
In arrivo su Prime Video
Serie tv legal thriller The Rainmaker con Milo Callaghan: trama e uscita streaming
In uscita su Sky
Serie tv thriller Rabbit, Rabbit con Adama Driver: anticipazioni e trama
La nuova serie di Netflix
Film fantasy Wicked: For Good Part 2, le interviste a Cynthia Erivo e Ariana Grande
Scopri Wicked: Part Two, il film fantasy con Cynthia Erivo, Ariana Grande, Jeff Goldblum. Trama, cast, uscita, trailer
Film drama Down the Arm of God, aiutare i senzatettto con Caleb Landry Jones e Mena Suvari
Scopri Down the Arm of God, il film drama con Caleb Landry Jones, Mena Suvari. Trama, cast
Box office film più visti: Stitch Head e Anniversary sono le novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da Stitch Head a Regretting You: trama e cast