Pepper Potts: l’affascinante segretaria di Iron Man
Nel 1963, debuttando con il numero 39, usciva Tales of suspense serie antologica della Marvel Comics che raccoglieva storie horror e di fantascienza e che presto diventerà una rivista a tema, ospitando unicamente narrazioni di supereroi. In questo numero esce la prima storia di Iron Man, personaggio creato da Stan Lee (pseudonimo di Stanley Martin Lieber) e Don Heck. Sei numeri dopo dello stesso anno, i medesimi autori facevano comparire un nuovo determinante personaggio femminile della saga: Pepper Potts.
Pepper è la segretaria di Tony Stark (la reale indentità di Iron Man) presso la Stark Industries. Molto presto questa s’invaghisce del suo superiore, il quale - pur essendo attratto da lei - tende a respingerla perché non vuole che scopra la sua doppia identità; quando la donna entra in contatto con Iron Man, sentendosi attratta anche da lui, scoprirà presto che si tratta della stessa persona.
Il rapporto tra i due è caratterizzato da alti e bassi, con momenti d’allontanamento e altri di riavvicinamento: Pepper sarà sposata per esempio per un lungo periodo con Happy Hogan, la guardia del corpo di Stark. In seguito l’affascinante e determinata segretaria avrà una significativa evoluzione: entrerà anche lei a far parte del gruppo dei supereroi, diventando prima Hera e poi la supereroina in armatura Rescue.
Il personaggio non poteva mancare nelle trasposizioni cinematografiche, dove è stata interpretata sempre da Gwyneth Paltrow; l’attrice ha indossato i panni di Pepper Potts nell’intera saga di Iron Man (fino al terzo episodio previsto per il 2013) e in The avangers.
Schede
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film Resident Evil sequel, le novità e il trailer - trama
Resident Evil sequel: trama, cast, trailer e uscita del nuovo film horror ispirato ai videogiochi Capcom
Film The Blair Witch Project, le curiosità sul sequel horror
Il sequel di The Blair Witch Project è in fase di sviluppo
Forbidden Fruit 3, le anticipazioni dei nuovi episodi in onda dal 4 al 9 maggio
In onda su Canale 5
Il Diavolo veste Prada 2, esce la colonna sonora di Lady Gaga
La colonna sonora contiene brani inediti
Pechino Express, anticipazioni tappa 8: chi strapperà il biglietto per il Giappone
RTL 102.5 è radio ufficiale di Pechino Express
Giulio Regeni – Tutto il male del mondo, il doc di Simone Manetti in prima tv
Disponibile su Sky Documentaries
Drama Movie One Night Only, Night of Love with Monica Barbaro and Callum Turner - Plot
One Night Only, with Monica Barbaro Callum Turner, plot, cast. release, trailer
Film La casa in fiamme: vendita della villa con Margherita Buy, Fabrizio Bentivoglio - trama
Scopri La casa in fiamme, il film drama con Margherita Buy, Fabrizio Bentivoglio. Trama, cast


