Voyager affronta gli extraterrestri

Tv / News - 29 January 2013 07:02

Ieri 28 gennaio nuovo atteso appuntamento con Voyager, il programma d'inchiesta di Rai Due condotto da Roberto Giacobbo che cerva di svelare i misteri che circondano il nostro mondo. Nella puntata di

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Ieri 28 gennaio 2013 su Rai Due è andata in onda una nuova puntata del programma d'inchiesta Voyager condotto da Roberto Giacobbo, trasmissione che permette ai telespettatori di scoprire sempre nuove storie velate di mistero che circondano il nostro pianeta.

\r\n

La prima parte del programma è stata dedicata alla Giornata della memoria, celebratasi domenica 27 gennaio, in cui sono state raccontate le vicende di Irena Sendler, coraggiosa donna polacca che durante la Seconda Guerra Mondiale riuscì a portare in salvo ben 2500 bambini ebrei, facendoli fuggire dal ghetto di Varsavia.

\r\n

Ampio spazio è stato poi dedicato al mondo degli alieni. Nel dicembre 2012 il premier russo Dmitry Medvedev durante un fuori onda registrato a sua insaputa,, ha rilasciato delle dichiarazioni sconvolgenti che ha fatto il giro del mondo, in cui dichiarava di possedere una valigetta top secret con le prove dell'esistenza degli extraterrestri. Molte le domande che sorgono spontanee: perché il capo di una grande nazione come la Russia si è lasciato sfuggire queste informazioni riservate? Che informazioni hanno i governi e i servizi segreti delle maggiori potenze mondiali che non può essere rivelato al pubblico? Tanti interrogativi ha cui Voyager ha cercato di dare delle risposte e ponendo un punto sul fenomeno UFO, esaminando i filmati più recenti e le testimonianze di decine di piloti militari. Ma una delle domande a cui da sempre l'uomo cerca di dare una risposta tentando di avvallarla da prove concrete e tangibili è: esistono gli alieni? Ad oggi, per gli esperti una delle testimonianze più autorevoli della loro esistenza proviene dal famoso caso Cussac.

\r\n

La mattina del 29 agosto 1967, alle ore 08:00, François e sua sorella Anne-Marie lasciarono il comune francese di Cussac, per condurre dieci vacche a circa 800 m ad ovest del villaggio. Ad un certo punto Francois vide dall'altra parte della strada a circa 80 mt da lui quattro piccoli esseri: le creature sembravano fatte di seta nera, senza volto distinto e privi di abbigliamento; le loro dimensioni variavano da 1m a 1,2 m, e due degli esseri gli sembrarono più piccoli rispetto agli altri. I bambini si arrampicarono sulla cima di un muretto per vedere meglio e distinsero una sfera molto brillante dietro ai 'bambini neri' che era tra i 4 ei 5 metri di diametro (anche se Anne-Marie avrebbe poi stimato che si trovava ad una distanza tra 2 e 2,5 m). Certo, si sa che i bambini sono dotati di molta fantasia e con la loro immaginazione sanno inventare storie incredibili, tuttavia la loro testimonianza è stata ritenuta attendibile e particolareggiata.

\r\n

Un caso di avvistamento Ufo più recente è avvenuto il sette luglio del 2011 in Armenia. Le persone notarono uno strano oggetto nel cielo alle 21:45 in varie parti del Paese. I testimoni oculari affermarono che il fenomeno è stato molto breve: durante le prime luci dell'alba l'oggetto sembrava molto grande, poi divenne come fumo e subito scomparve. La strano fenomeno è stato osservato in Yerevan e nelle regioni Armavir e Syunik; inoltre è stato segnalato da centinaia di osservatori in diversi paesi del Medio Oriente tra Libano e Israele.

\r\n

Nuovi casi e misteriosi avvenimenti ci attendono nella nuova puntata di Voyager in onda lunedì 2 febbraio.

© Riproduzione riservata


Focus
img-news.png

Speciale nuove tecnologie e nuovi oggetti tecnologici

Nuove tecnologie: immagini, news, interviste sulle nuove tecnologie e nuovi oggetti tecnologici.Leggi tutto



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon