Samuel Lee Jackson, da Django Unchained a RoboCop
Samuel Lee Jackson: dopo Tarantino, torna a lavorare con Spike Lee nel remake di "Old Boy" dell'acclamato regista coreano Park Chan-wook: l'attore è prenotato nel cast di RoboCop, ma anche del sequel
Quentin Tarantino non ha perso l'abitudine di camuffarsi, seduto in ultima fila, per godersi le prime reazioni del pubblico all'uscita dei suoi film: così farà anche il 25 dicembre, a Los Angeles, con Django Unchained. L'attesa pellicola sarà in Italia dal 17 gennaio. Nel cast: Jamie Foxx, Cristoph Waltz, Leonardo DiCaprio e Samuel Lee Jackson che grazie alla performance in Pulp Fiction (1994) ottenne una nomination agli Oscar.
Prima di Tarantino, Samuel Lee Jackson raggiunge la notorietà negli anni 90 con Fa' la cosa giusta (1989), Mo' Better Blues (1990) e Jungle Fever (1991) di Spike Lee. E con Spike Lee, l'attore torna a lavorare in Old Boy, remake del secondo atto della trilogia della vendetta di Park Chan-wook con cui il regista coreano si aggiudica il Grand Prix Speciale della Giuria a Cannes con i complimenti del suo presidente Tarantino. Il remake esce l'11 ottobre 2013 negli Stati Uniti. Nel cast anche Josh Brolin ed Elizabeth Olsen.
Attualmente, Samuel Lee Jackson è impegnato nelle riprese del reboot di RoboCop, pellicola cult della fine degli anni 80, per la regia di José Padilha, la cui uscita statunitense è stata annunciata per il 7 febbraio 2014. L'attore sarà nel ruolo di Pat Novak, un carismatico magnate dei media. Nel cast anche: Joel Kinnaman nel doppio ruolo del poliziotto Alex Murphy e RoboCop perseguitato dal proprio vissuto emotivo, Abbie Cornish (la moglie di Alex) e Gary Oldman (scienziato della Omnicop che trasforma Alex nel cyborg).
Jackson torna a interpretare Nick Fury nei due sequel con protagonisti i supereroi di casa Marvel: Captain America – Il soldato d'inverno (2014) per la regia di Anthony e Joe Russo e The Avengers 2 (2015) che conferma Joss Whedon dietro la macchina da presa.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Il pantalone palazzo beige di Cristiana Capotondi vale come tre capi diversi nel guardaroba
Cristiana Capotondi sfoggia pantaloni palazzo beige: scopri come abbinare questo capo versatile dall'ufficio alla sera.
Prima di Sons of Anarchy, Charlie Hunnam era un genio della commedia: la serie che non conosci
Charlie Hunnam prima di Sons of Anarchy: scopri Undeclared, la sitcom di Judd Apatow del 2001 che nessuno ricorda.
Teatrum Botanicum 2026, Fermenti: il festival al PAV di Torino, il programma
Teatrum Botanicum 2026 - Fermenti: il 2-3/10 al PAV di Torino, workshop, performance sonore e laboratori per famiglie.
Kate Middleton in viola: l'abito è spettacolare ma il vero tesoro è la collana
Kate Middleton sfoggia la collana con ametiste della Regina Madre, un gioiello di 103 anni con cuore di diamanti.
Russell Crowe nel film che svela cosa accadde davvero a Unabomber quando aveva 16 anni
Netflix rilascia Unabomber: il film con Russell Crowe e Jacob Tremblay indaga gli esperimenti brutali ad Harvard.
Simone Annichiarico eliminato, ma il commento di Lucarelli fa ridere tutto il web
Simone Annichiarico squalificato dal GF Vip per una bestemmia durante la preparazione della pasta. Lucarelli commenta.
Quando il surrealismo incontra la moda: Palazzo Reale e l'universo creativo di Salvador Dalì
Dalí e la Moda' apre a Palazzo Reale il 24 settembre 2026 con i manichini Bonaveri e oltre 200 opere
Fade Away di Ramin Niami, in anteprima mondiale al Matera International Film Festival
Un film scritto notte dopo notte, girato con un iPhone, un solo assistente sul set. Con Nicolas Porcelli, Anastasia Bay