Italia loves Emilia, la musica accompagna la voglia di ricostruire

Daily / News - 22 September 2012 07:35

Un concerto di solidarietà che vedrà protagonisti grandi artisti per una serata emozionante che avrà come sfondo Campovolo

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Italia loves Emilia è un concerto di solidarietà per le zone dell’Emilia Romagna colpite dal terremoto. Sarà trasmesso questa sera, in diretta radio-televisiva che avrà inizio alle 19:45, da Radionorba e Radionorba television. Si tratta di un evento emozionante, che il presidente dell’emittente Radionorba ha voluto raccontare con queste parole: Sin dal primo giorno Radionorba, la radio del Sud si è messa a completa disposizione dedicando al drammatico evento diverse ore di programmazione e pubblicizzando al massimo ogni forma di raccolta fondi da destinare alla popolazione emiliana. Conosciamo bene, purtroppo, l’angoscia e lo smarrimento che provoca un terremoto e per questo abbiamo sostenuto ogni forma di solidarietà, seguendo tutte le missioni partite dalle nostre regioni con collegamenti continui con i soccorritori”.

\r\n

Campovolo  farà da sfondo a Italia loves Emilia, e l'intero incasso del concerto sarà impiegato a favore dei terremotati emiliani. Sul sito www.italialovesemilia.it  è stato spiegato come, sono stati resi noti gli obbiettivi di questo evento. Il Presidente della Regione Emilia-Romagna e commissario delegato alla ricostruzione, Vasco Errani, ha messo in luce "l'urgenza di dare una scuola ai 140.000 studenti che a settembre devono tornare nelle aule”. L’organizzazione e tutti gli artisti hanno concordato che i fondi raccolti siano destinati alla costruzione di una o più scuole. Ci sarà impegno al fine di garantire la massima trasparenza nella gestione economica e un utilizzo rapido ed ottimale delle somme raccolte impiegandole nei progetti di ricostruzione concordati, in data 1° agosto sono state costituite le seguenti associazioni senza scopo di lucro: Associazione ITALIA LOVES EMILIA e ITALIA LOVES EMILIA - ONLUS e tutte le spese sostenute e gli incassi, saranno ontrollati, revisionati e documentati in tempo reale dal revisore nominato in fase di costituzione delle associazioni e disponibili sul sito.

\r\n

Il concerto, Gli artisti cominceranno a salire sul palco dalle ore 20.00 mentre l'apertura dei cancelli è prevista per le ore 9.00. 14 Big: Biagio Antonacci, Claudio Baglioni, Elisa, Tiziano Ferro, Giorgia, Lorenzo Jovanotti, Ligabue, Litfiba, Fiorella Mannoia, Negramaro, Nomadi, Renato Zero ,Zucchero. Non potrà partecipare Laura Pausini, la quale ha dichiarato “Sono davvero molto dispiaciuta di dover rinunciare perchè tutti sanno che per me partecipare a una manifestazione cosi importante, organizzata per aiutare la mia Emilia Romagna, sarebbe stato un onore; ma in questo momento devo attenermi a quanto consigliato dai miei medici. Invito comunque tutti i miei fans a partecipare e a farsi sentire, perchè sarà un evento straordinario e un gesto di vero aiuto per le popolazioni colpite dal terremoto. Da parte mia seguirò sicuramente il concerto attraverso Sky e le radio italiane che , come per "Amiche per l'Abruzzo", hanno deciso di unirsi e trasmettere il concerto a reti unificate. Sono certa che i miei fans che hanno scelto di arrivare a Campovolo da tutto il mondo potranno godere di uno spettacolo unico e conoscendoli so che saranno felici di essere li per la causa nonostante la mia assenza". Claudio Maioli e Ferdinando Salzano, organizzatori di Italia Loves Emilia hanno dichiarato: “Porgiamo a Laura Pausini e Paolo Carta le nostre più affettuose congratulazioni – siamo ovviamente dispiaciuti di non poterla annoverare tra i partecipanti del concerto, ma ci schieriamo al suo fianco nel salutare il gioioso evento della maternità. Teniamo inoltre a precisare che non intendiamo sostituire Laura Pausini con un’altro Artista, è Laura che ha contribuito, insieme agli altri 13 colleghi, alla chiamata alle 150.000 persone che saranno presenti sabato al Campovolo”.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon