Akira: il progetto del film manga di Katsuhiro Otomo a rischio sospensione
Akira il manga nato in Giappone dalla matita di Katsuhiro Otomo dopo aver ottenuto il primo via libera sembra essere ripiombato nelle problematiche d'inizio progetto.
Il film era previsto per il 2013 per la sceneggiatura dello stesso Katsuhiro Otomo che ha già diretto il film d'animazione tratto dal fumetto nel 1988 coadiuvato da Steve Kloves. Quest'ultimo già sceneggiatore di The Amazing Spider-Man di Marc Webb atteso in sala nel 2012, oltre che di Harry Potter.
Il progetto sembrava ben avviato tanto che erano stati individuati gli interpreti principali. Dopo le conferme di Garrett Hedlund (Troy e Tron Legacy) nei panni di Kaneda e quella dell'attrice Helena Bonham Carter (Alice in Wonderland ed Harry Potter e i Doni della Morte: Parte I e II) che in Lady Miyako, si era unito al cast anche l'attore Gary Oldman (che ha preso parte a tutti i Batman di Christopher Nolan compreso The Dark Knight Rises atteso per il 2012), ad interpretare il ruolo del Colonnello Shikishima. Al cast era stata accostata anche la star di Twilight Kristen Stewart ma le voci non sono state conferme.
La Warner Bros nonostante le riserve iniziali sulla sceneggiatura aveva espresso il suo favorevole parere alla realizzazione del film dopo che lo sceneggiatore Steve Kloves era salito a bordo del progetto.
Le ultime indiscrezioni che giungono d'oltreoceano non sembrano confortanti per i fan del manga nipponico.
Infatti le testate giornalistice The Hollywood Reporter e Variety riportano la news che a causa di problemi di budget il progetto potrebbe essere sospeso a data da destinarsi. Inoltre, stando sempre ai rumors, potrebbe essere emersa l'esigenza di una nuova rivisitazione del progetto iniziale che ancora non convincerebbe i produttori.
Staremo a vedere se Akira vedrà le luci delle sale cinematopgrafiche o se subirà un semplice ritardo.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
HEN - Storia di una gallina tra sperimentazione e racconto: una metafora sulle disuguaglianze
Al cinema distribuito da Officine UBU
San Francisco International Film Festival, i film presentati
Scopri il San Francisco International Film Festival: trama, cast
Film horror Corporate Retreat: team building con Rosanna Arquette, Ashton Sanders - trama
Scopri Corporate Retreat, il film horror e thriller ambientato in un ritiro aziendale: trama, cast e uscita
Heartstopper Forever con Kit Connor e Joe Locke, il finale dopo tre stagioni di successo
In uscita su Netflix
Film drama Pressure, sbarco in Normandia con Andrew Scott, Kerry Condon, Brendan Fraser - trama
Scopri Pressure, il film drama con Andrew Scott, Brendan Fraser. Kerry Condon. Trama, cast, trailer, uscita
Trama e cast Manipulation, il nuovo thriller del giovane regista ceco David Balda
Nei cinema italiani con Mescalito Film
Esce La mia vita a 24 fotogrammi al secondo del maestro dell'animazione giapponese Rintarō
In libreria e fumetteria
Amici 25 Serale anticipazioni sesta puntata: ballottaggio finale e ospiti in studio
In onda su Canale 5