Fiction Cugino e cugino: l’impossibilità di eliminare Carmelo. 24-02-2011

Fiction Cugino e cugino: l’impossibilità di eliminare Carmelo. Nella fiction ora in onda su Rai Uno, osserviamo le vicende di Carmelo che invade la casa - e la vita – del cugino Filippo. Nino Frassica - che fatto ottima opera di promozione al Festival di Sanremo – affianca Giulio Scarpati.
\r\nIn L’attorcuoco, Carmelo confessa a Filippo che dopo la chiusura del ristorante ha truffato l’Inps incassando 12.000 euro per la pensione della madre deceduta da più di un anno. Si propone comunque di badare per qualche tempo al piccolo Marco: Filippo accetta, pur se soggiogato dal lavoro. Filippo corre in carcere dove il detenuto Bovo sbraita perché la moglie gli ha chiesto il divorzio. Quando interviene la magistrata Monica Fontana, Filippo se ne innamora. Intanto Carmelo improvvisa spaghetti di mezzanotte in un piccolo Teatro del Noir: Filippo è a cena con Monica, chiama a casa e non trova nessuno, si precipita a teatro e interrompe lo spettacolo – durante il quale Carmelo si sta esibendo - facendo infuriare l’impresario, che licenzia Carmelo. Filippo caccia Carmelo: ma ormai il piccolo Marco si è affezionato allo zio Filippo è costretto a rincorrere il treno che allontana Carmelo.
\r\nIn Alla ricerca di Tris Carmelo insegna a cucinare alla vicina Anna Fissore. Filippo affronta i problemi al carcere, con un detenuto – Tris - in semilibertà che non si presenta al lavoro e che aiuta una donna nell’eutanasia in cambio di soldi con cui giocare ai cavalli…
il piccolo Marco, a scuola subisce le angherie di un compagno: lo sfida a calcio, la palla sta per finire sotto una moto, l’amico fa per prendere ed è proprio Marco a salvarlo. Marco scopre così lo sport che lo appassiona: la corsa.
“L’idea richiama chiaramente La strana coppia - dice il veterano regista Vittorio Sindoni - l’indimenticabile commedia di Neil Simon con la regia di Billy Wilder e con quei due mostri di bravura che hanno il nome di Jack Lemmon e Walter Matthau. Il solo riferimento a quel capolavoro farebbe tremare i polsi a qualsiasi regista. E anche i miei polsi hanno tremato. Ma l’avere avuto miei compagni di viaggio due attori come Giulio Scarpati e Nino Frassica, e un gruppo di sceneggiatori all’altezza del compito mi ha consentito di arrivare in porto con una certa tranquillità, dando una credibile versione italiana di questa “coppia strana” formata da due singolari e divertenti cugini”.
\r\nLa fiction, in sei puntata, è prodottala LDM Communication.
\r\nChi volesse vedere la puntata in diretta live streaming, può reperirla dal servizio di Rai.tv al seguente link:
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/diretta.html?cid=PublishingBlock-64203784-70f7-4b53-9d21-b14693850195&channel=Rai%2520Uno#cid=PublishingBlock-64203784-70f7-4b53-9d21-b14693850195
La prima puntata è visibile in stremino al seguente link:
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-3276e1d7-b691-4ef8-9f9e-bda00b56c9a5.html
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Film horror Visitation, vita nel convento con Olivia Cooke e Alfie Allen
Scopri Visitation, il film horror con Olivia Cooke, Alfie Allen. Trama, cast

Robert Redford, i libri che raccontano l’attore
Scopri i libri che raccontano la carriera di Robert Redford, l’attore scomparso

Film fantasy Ghostwriter, viaggi nel tempo con Jenna Ortega e Glen Powell
Scopri Ghostwriter, il film drama con Jenna Ortega, Samuel L. Jackson, Glen Powell. Trama, cast

Film drama Per te, padre e figlio con Edoardo Leo e Teresa Saponangelo
Scopri Per te, il film drama con Edoardo Leo e Teresa Saponangelo. Trama, cast, uscita

Film drama Deux pianos, ritorno a Lione con François Civil e Charlotte Rampling
Scopri Deux pianos, il film drama con François Civil, Charlotte Rampling, Nadia Tereszkiewicz: trama, cast, trailer, usc

Film comedy The Wrong Girls, scambio d’identità con Kristen Stewart e Seth Rogen
Scopri The Wrong Girls, il film comedy con Kristen Stewart, Seth Rogen: trama, cast

Film drama The Senior, giocatore di football con Michael Chiklis e Brandon Flynn
Scopri The Senior, il film drama con Michael Chiklis, Brandon Flynn: trama, cast, uscita, trailer

Film drama La Tour de glace, il set di un film con Marion Cotillard
Scopri La Tour de glace, il film fantasy con Marion Cotillard, August Diehl: trama, cast, uscita, trailer, recensioni