Bocelli, Sting & Friends: Le Mie Palle Di Natale

Daily / News - 22 December 2009 12:50

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Ce n'e' per tutti i gusti davvero. In testa - sta letteralmente spopolando in America - Andrea Bocelli con My Christmas che propone un repertorio che piu' tradizionale non si puo'. Da Silent Night a God bless us Everyone (presente nella colonna sonora del film A Christmas Carol di Robert Zemeckis), da Tu scendi dalle stelle a Jingle Bells. Per i piu' tradizionalisti che alla lirica preferiscono il black & soul invece e' uscito l'Ultimate Motown Christmas Collection, doppio album di canzoni natalizie interpretate da superbig come Diana Ross, Stevie Wonder, Marvin Gaye, Jackson Five. Inoltre ai fans di Jacko, la stessa etichetta discografica propone la Jackson Five Ultimate Christmas Collection.

Se pensate a un Natale in chiave jazzistica puntate dritto al Merry Christmas in Jazz della splendida Rossana Casale. Se invece cercate un Natale con l'x factor, eccovi accontentati: le voci natalizie degli ex concorrenti piu' famosi dello show - tra cui, Aram Quartet, Farias, Juri, Ambra Marie, Damiano, Daniele Magro, Chiara, Yavanna, e i due ultimi vincitori, Matteo Becucci e Marco Mengoni - sono raccolte nell'X- Factor Christmas Album.

In particolare, per gli amanti del canto a cappella ci sono i Cluster, altri ex di X-Factor, tra soul, rap e pop in Christmas Present. Targato Amici, presente all'appello di fine anno anche Christmas Edition, il nuovo album di Valerio Scanu. Per i piu' piccoli, non poteva mancare la Magia di Natale di Cristina D'Avena. Preferite qualcosa di British? In soccorso due album con canzoni inedite d'ispirazione natalizia: If on winter's night di Sting, album sofisticato in cui il cantante reinterpreta versi classici della poesia inglese su melodie di tradizione celtica, e Christmas dei Pet Shop Boys, decisamente dance & pop. Senza dimenticare la December Song firmata George Michael.

Dall'America, classici natalizi a sorpresa (con buona azione a seguito) anche per Bob Dylan e il suo Christmas in the Heart, da Here Comes Santa Claus ad I'll be home for Christmas, e persino un solenne Adeste fideles nel segno del country&blues.; Il ricavato e' destinato al World Food Program. A proposito, e' appena uscito in Italia Bob Dylan Revisited, la raccolta di 13 versioni illustrate delle sue canzoni piu' celebri curate da altrettanti artisti diversi. A chi piace sorprendere, consigliamo un caliente Natale a Cuba, cd + dvd: tanti riadattamenti caraibici dei classici festivi, compreso di filmato natalizio... Al ritmo di salsa ogni festa resuscita, provare per credere!

Last but not least, due ri-edizioni di classe: The Frank Sinatra family wish you a Merry Christmas del 1968 e un Elvis Presley Christmas Remixes. Se, infine, nessuna delle proposte vi ha convinto, allora fate al caso di J-Ax: correte a munirvi subito del nuovissimo cofanetto cd+dvd. Le mie palle di Natale contiene i due album Rap 'n Roll e Deca Dance con i video dei singoli, piu' un estratto live, piu' l'intervista della Pina. Bello davvero. Disponibile anche solo come dvd dal titolo assolutamente benaugurante: Un anno come io comanda.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon