100% Design 2014, torna l'esposizione di design più importante del Regno Unito

Comics / News - 15 September 2014 10:00

100% Design 2014 torna dal 17 al 20 Settembre all'interno dell'Earls Court Exhibition Centre. Ad aprire le conferenze sarà l'architetto Philippe Starck, con il suo intervento discuterà d

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

100% Design 2014. Il 100% Design 2014 torna dal 17 al 20 Settembre nel quartiere di Earls Court di Londra. La splendida esposizione di design festeggia la sua ventesima edizione. Il tema della mostra di quest’anno è “Design Kaleidoscope”, e ripercorrerà la storia del design inglese attraversò venti oggetti che sono stati presentati negli anni dal 1995 ad oggi nella fiera. Tutti questi oggetti sono stati lanciati per la prima volta al 100% Design e hanno avuto un grande successo anche in campo internazionale. La mostra è progettata da Thomas Matthews. Il 100% Design vedrà una riunione di personaggi di spicco nel mondo della progettazione e dell’industria creativa, si passa da Jaime Hayon a El Ultimo Grito fino a Nina Tolstrup. Questa edizione speciale del 100% Design vedrà per l’ultima volta l’iconico quartiere di Earls Court, come raccoglitore della mostra, infatti dal 2015 si trasferirà all’Olympia.

London Design Festival. Il London Design Festival si conferma un appuntamento fondamentale per il design internazionale. Attira nella capitale inglese circa 350mila visitatori. Dal 13 al 21 Settembre 2014 Londra si trasforma in una gigantesca fiera del design, che si estenderà a quartieri nuovi della città e in ogni quartiere sarà connotato da una diversa identità. All’interno dell’ Earls Court Exhibition Centre, nel West End, si svolgerà il 100% Design 2014. Gli altri quattro poli più importanti del Festival oltre al 100% Design sono: Decorex International, designjunction, Focus/14 e Tent London & Super Brands London.

Philippe Starck. L’architetto Philippe Starck aprirà il ciclo di conferenze che si terranno al 100% Design il 17 Settembre 2014. Durante il suo intervento discuterà della sua ispirazione attraverso una serie di immagini e con il tema della serendipità (neologismo che indica la fortuna di fare scoperte per puro caso). Durante il 100% Design ci sarà anche l’inaugurazione di “Flexible Architecture”, la sua nuova collezione di piastrelle di ceramica per Ceramica Sant’Agostino.

Natuzzi. Durante il 100% Design 2014, Natuzzi presenterà la sua nuova collezione di camere da letto. Le collezioni, interamente made in Italy, saranno composte da letti, arredi, accessori e biancheria da letto, realizzate in collaborazione con famosi designer come Claudio Bellini e alcuni esponenti dello Studio Memo. Natuzzi da oltre 50 anni opera nel campo dell’artigianato e del design, producendo mobili di grande comfort e di eccellente qualità. L’ampia gamma di prodotti esprime lo stile impeccabile di un marchio importante.

Studio Design UK. Per il terzo anno consecutivo lo Studio Design UK, ha progettato e realizzato il tunnel d’ingresso alla mostra e il bar centrale del 100% Design 2014. Il tunnel d’ingresso vede la collaborazione con Lasvitt, con un progetto di Daniel Libeskind, il lavoro si ispira al tema della mostra “Kaleidoscope”. Lo Studio Design UK ha creato una struttura che permette di immergersi completamente nell’esperienza del caleidoscopio, usando la luce che riflette negli specchi e diverse texture per aggiungere contrasto. Il bar centrale è uno spazio pulito e aperto con un’istallazione che replica i pezzi di vetro e la luce in fondo ad un caleidoscopio. Per la realizzazione dell’istallazione lo Studio Design Uk ha lavorato in collaborazione con Oikos.

© Riproduzione riservata


Focus
img-news.png

Speciale Casa, Design e arredamento

Design: immagini, news sul design e l'arredamento.Leggi tutto



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon