Sympathy for the Devil, intervista all’attrice del film Alexis Zollicoffer

Cinema / Intervista - 28 July 2023 15:00

Sympathy for the Devil è il film thriller nelle sale

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Sympathy for the Devil è il film thriller e d’azione che esce oggi negli Stati Uniti. La trama si concentra su un uomo (Joel Kinnaman) costretto a guidare con un misterioso passeggero (Nicolas Cage) sotto la minaccia di una pistola. I due si devono difendere l’uno dall’altro, con la situazione che diviene sempre più rischiosa. La regia è di  Yuval Adler, che ha già diretto The Secret - Le verità nascoste e The Operative - Sotto copertura. Nel cast c’è anche Alexis Zollicoffer, che ha lavorato a episodi di Quantum Leap e The Price of Fame, e al film Never Goin' Back.  


Film Renfield - video

Hai lavorato in Sympathy for the Devil. Può parlarci del suo personaggio?

Il mio personaggio si è evoluto in modo massiccio nella trama del film, in un breve lasso di tempo. Purtroppo, a causa dell'attuale sciopero SAG non posso aggiungere altri dettagli.

Com'è stata l'esperienza sul set con Nicolas Cage e Joel Kinnaman?

Sia Joel che Nic sono stati incredibilmente gentili e incoraggianti. Questo ha significato molto per me come giovane attrice che ha ammirato questi due uomini, e ha apprezzato il loro lavoro nel corso degli anni.


Come ti sei avvicinata al mestiere di attrice?

In generale, quando mi preparo per un ruolo passo molto tempo con il copione. Lo leggo più volte al giorno, assicurandomi di comprendere con attenzione le scene in cui è presente il mio personaggio. Lo faccio per capire il tono generale della sceneggiatura, per aiutarmi a immaginare il mondo e a distinguere la voce e il punto di vista del personaggio. Quando le riprese si avvicinano, mi concentro esclusivamente sulle mie scene. Sul set, prima di ogni scena trascorro del tempo con quella parte del copione e mi metto nella mentalità del personaggio. Per me è importante sapere dove sono stati quel giorno, in quale stato emotivo si trovano e quali sono i loro piani per il resto della giornata.

Qual è il film o la serie tv attuale che ti ha maggiormente colpita?

Recentemente, il film Barbarian, interpretato da Georgina Campbell, mi ha davvero colpito. In quanto donna, ho compreso davvero le lotte interiori che Tess doveva affrontare. Inoltre, non era la tipica eroina riservata e timida che si vede nei film horror. Io e i miei amici abbiamo analizzato il film con attenzione. Mi è piaciuto molto anche Renfield, interpretato da Nic Cage e Nicholas Hoult. È un film ridicolo, divertente e accattivante. Mi sono divertito un mondo a guardarlo al cinema. Mi ha colpito molto il modo in cui i registi hanno reso omaggio ai film di Dracula che li hanno preceduti. Al momento le serie televisive che mi entusiasmano sono Hijack, con Idris Elba, su Apple Tv e What We Do In the Shadows, con Harvey Guillén, su Hulu. Hijack si svolge in tempo reale, il che lo mette in stretta relazione con lo spettatore. Non si può fare a meno di immedesimarsi nella situazione. What We Do in the Shadows è una serie basata sul film. La serie ha preso una piega inaspettata e non vedo l'ora di vedere cosa ci riserverà Jemaine Clement.

Qual è il tuo prossimo progetto?

Ho avuto il piacere di lavorare a diversi film dopo Sympathy. Sono tutti sul mio IMDB. Vorrei poterli citare. Uno in particolare voglio assolutamente citarlo, perché è il mio debutto come protagonista in un thriller con un cast incredibile. Non vedo l'ora di parlarne, quando le ragionevoli richieste della SAG saranno soddisfatte.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon